Podhio: dal racer al panno Casentino

tagliato
Info foto

Federico Casnati

Abbigliamento

Podhio: dal racer al panno Casentino

Podhio è un nuovo marchio italiano, nato dalla passione per lo sport e con l’idea di offrire un brand capace di soddisfare un unico bisogno: la competizione con un tocco di fashion, e non a caso si è rivolto agli inizi principalmente ai club.

Podhio unisce diversi mondi sportivi, dallo sci alla vela, con una gamma di prodotti appositamente studiato per ogni settore, con un filo conduttore: l’eleganza e la sportività.

I materiali sono il fiore all’occhiello della produzione Podhio, i cui designer sono sempre alla ricerca di nuovi materiali, nuove forme e nuovi contenuti. Podhio è famoso per il cotone effetto “vintage” delle sue felpe e polo, ma utilizza anche fibre innovative e performanti per i capi più tecnici, come le tute da gara.

Caratteristica e tratto distintivo della produzione Podhio è il panno Casentino, un prodotto antichissimo, le cui origini risalgono agli inizi del 1300. La caratteristica principale è la “rattinatura”, i caratteristici riccioli ottenuti con un particolare trattamento della lana che dona morbidezza e calore, oltre ad un aspetto volutamente grezzo. Una risposta del centro Italia al loden tirolese!
Podhio ha recuperato questo materiale e la antica tradizione, realizzando un tessuto non solo caldo ma anche impermeabile e resistente al vento, grazie alla laminaturaa tre strati, con uno strato windproof traspirante in “Dintex”e uno termico polar light interno. 
I capi così realizzati sono marchiati Podhio sulla manica destra con patch asportabile e hanno la possibilità di essere realizzati su misura

Nella produzione non può mancare un must per le collezioni sportive di questi anni, il piumino d’oca, con imbottitura eseguita con piuma d’oca al 100%, con vestibilità slim, adatto sia allo sport che alla vita urbana.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Podhio 2014-15

foto, ultima del Giovedì 13 Novembre 2014

Ultimi in Materiali Aziende

La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor

La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor

Nel padiglione Outdoor di Prowinter 2026 siamo stati allo stand Orage, partner del Freeride World Challenger che farà tappa in Italia al Monterosa Ski. Peter Kössler ci ha illustrato la storia del brand canadese e le novità della nuova collezione, a partire dal nuovo guscio Apex Mtn-X a 3 strati, disponibile per uomo e donna, fino alle giacche imbottite e alla palette dei colori in voga nel 2026.