Questo sito contribuisce alla audience de

Phenix, la linea Formula per la stagione 2017/2018 conquista il mercato

Phenix, la linea Formula per la stagione 2017/2018 conquista il mercato
Info foto

Getty Images

AbbigliamentoCollezione inverno 2018

Phenix, la linea Formula per la stagione 2017/2018 conquista il mercato

La nuova linea Formula rappresenta per Phenix il top di gamma della collezione invernale 2017/2018. Sviluppata e realizzata in base alle richieste degli atleti Norvegesi di Coppa del Mondo, combina materiali 4-Way Stretch con membrane impermeabili e imbottiture altamente tecniche  per garantire la massima impermeabilità, associata ad altissimi valori di traspirazione e calore.

I tagli sono slim-fit, come vuole la tendenza attuale, associati ad un look che sa conciliare il taglio elegante con il gusto sbarazzino apprezzato dai freerider.     I materiali sono molto leggeri e grazie a tecnologie avanzatissime di taglio 3D il comfort è assicurato.   Fanno parte della linea Formula 3 tipi di giacche:

La Norway Alpine Team Jacket 3 in 1 (art. EF772OT00) – una giacca con imbottitura leggera e l’aggiunta di una sotto giacca in materiale giapponese KARUISHI 4-Way Stretch Knit.

La Norway Alpine Team Hybrid Down Jacket – una giacca particolarmente leggera, realizzata con tessuto 4-Way Stretch Twill e 20D Down Proof Ripstop; l’imbottitura è mista con vero piumino d’oca e strato aggiuntivo di imbottitura sintetica DIGENITE THERMO – la combinazione di questi due tipi di imbottitura garantisce massimo calore ed elevata traspirabilità. 

La Norway Alpine Team Replica Jacket (art. ES772OT10) – giacca che esteticamente riprende il look della versione 3 in 1 ma con maggiore imbottitura e senza l’aggiunta della giacca interna. 

Le giacche Team Replica e Hybrid Down sono disponibili anche senza le applicazioni sponsor della Nazionale Norvegese.

Per i pantaloni ci sono tre possibilità di abbinamento:

Il modello ufficiale della Nazionale Norvegese, Norway Alpine Team Salopette (art. EF772OB00) dotato di cerniere laterali molto apprezzate dagli appassionati di gare master, amatoriali.

Il modello Ranger Salopette (art. ES772OB10) – una salopette con taglio è SLIM fit 3D.

Ranger e Norway Alpine Team Salopette sono realizzate con materiali 4-Way Stretch, Membrana Dermizax EV e imbottitura Digenite Thermo.

In alternativa Salopette Sterling (art. ES772OB30) caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo e materiali all’avanguardia. La salopette viene realizzata con tessuto 4-Way Stretch, Membrana PHENIX 20.000mm e imbottitura DIGENITE THERMO.

La linea viene completata da accessori e dolcevite per un abinamento perfetto.

Per chi volesse dunque rinnovare il proprio completo da sci e non vuole rinunciare a nulla consigliamo i capi della linea Formula – una formula vincente.

I capi della linea Formula Phenix sono in vendita presso i migliori negozi di articoli sportivi.


Phenix, l'azienda.

Phenix è un’azienda giapponese con sede a Tokio, fondata nel1952 dalla famiglia Tajima e specializzata nella produzione di capi d’abbigliamento invernale per uomo, donna e bambino.
L’azienda, nota da sempre per l’alta qualità dei suoi prodotti, ha un importante centro tecnico a NIGATA dove, oltre ai modelli delle collezioni, vengono testati e sviluppati nuovi tessuti e tecnologie.
Dal 1993 l’azienda distribuisce in tutto il mondo (in Italia dal 1997) e lo fa attraverso i migliori punti vendita specializzati.
Dal 1993 il marchio giapponese è sponsor della nazionale di sci norvegese e ha avuto l’onore di vestire atleti che hanno segnato la storia dello sci come Lasse Kijus, vincitore di due coppe del mondo, sedici medaglie (di cui 4 d’oro) a Mondiali e Olimpiadi e Kjetil Andre Aamodt, l’atleta più vittorioso della storia con due Coppe del Mondo e 20 medaglie a Olimpiadi e Mondiali (4 Ori Olimpici e 5 Ori Mondiali).
Oggi atleti di spicco come Aksel Lund Svindal (vincitore di 2 Coppe del Mondo generali, Campione Olimpico, 4 volte Campione Mondiale), Kjetil Jansrud e il nuovo fenomeno Henrik Kristoffersen portano il brand Phenix sui podi delle gare di Coppa del Mondo.
PHENIX si contraddistingue per l’impegno costante e la volontà di sviluppare prodotti all’avanguardia che “definiscono l’eccellenza”: gli standard per essere numeri uno nel mercato dell’abbigliamento e nello sci.


Phenix, la filosofia del prodotto
I prodotti Phenix sono concepiti e studiati per far sentire lo sciatore a suo agio indipendentemente dalle condizioni atmosferiche in cui si trovi praticando il suo sport.

Per garantire massimo benessere e comfort, un completo da sci d’alta qualità dovrà garantire quattro caratteristiche fondamentali:
• Impermeabilità
• Traspirazione
• Calore
• Libertà di movimento

Impermeabilità: le migliori membrane per le peggiori condizioni
L’impermeabilità è data da membrane applicate sul retro del tessuto. Phenix predilige tessuti accoppiati a membrane, perché offrono un compromesso ottimale tra impermeabilità e traspirazione. Per garantire massima impermeabilità Phenix utilizza le migliori membrane sul mercato:
- DERMIZAX –EV (20.000 mm)
- PHENIX 20.000 mm
- PHENIX 10.000 mm

Traspirazione: se l’umidità corporea non esce la sensazione di freddo aumenta.
Oltre a garantire massima impermeabilità, le membrane Phenix garantiscono elevatissime prestazioni di traspirazione, fattore molto importante per lo sciatore dato che lo sci richiede uno sforzo fisico breve ma intenso. L’elevata traspirazione è inoltre garantita dalle fodere, quel rivestimento interno di giacche e pantaloni a contatto col corpo particolarmente importante per consentire l’immediata evacuazione del sudore e dell’umidità. Una fodera interna di scarsa qualità rovinerebbe le prestazioni di traspirazione, seppur eccellenti, delle membrane. Per garantire la massima performance del capo è dunque importante che i vari strati che lo compongono (tessuto esterno –membrana –imbottitura e fodera interna) lavorino in perfetta armonia, proprio come gli strati di un qualsiasi capo Phenix.

Calore: l’imbottitura che sfrutta i raggi infrarossi.
Grazie ad imbottiture di elevata tecnicità, un completo Phenix sarà sempre caldo e allo stesso tempo leggero. Dal 2006, Phenix ha introdotto una nuova imbottitura, il DIGENITE THERMO, un composito di ceramica che contiene fibre THUNDERON (rame), che riescono a riflettere i raggi infrarossi emanati dal sole e dal corpo, generando calore. Digenite assorbe i raggi infrarossi e li trasforma in calore imprigionandolo all’interno dell’imbottitura. Grazie a queste caratteristiche è dunque possibile ridurre il volume e il peso dell’imbottitura, mantenendo la stessa garanzia di calore. Il DIGENITE Thermo ha anche proprietà anti-odore e anti-statiche.

Libertà di movimento: un taglio 3D per “volare” sulla neve
Indossando un capo da sci Phenix si percepisce subito la perfetta vestibilità ottenuta grazie ad un particolare taglio sartoriale 3D (Tridimensionale). PHENIX realizza i suoi capi utilizzando questo taglio speciale per adattare perfettamente l’abbigliamento al corpo dello sciatore e garantire assoluta libertà di movimento. Con il suo 3-D Air Cutting, Phenix è soprattutto riuscita a ridurre la sensazione di peso sulle spalle perché con questo sistema l’85% del peso della giacca viene re-distribuito su tutto il busto.
Grazie a nuovissime tecnologie di taglio, Phenix riesce anno dopo anno a migliorare la vestibilità e l’estetica dei propri capi. Le giacche sono state sviluppate con 3 diversi tipi di vestibilità per seguire le ultime tendenze della moda: regular (normale), tight (aderente), super tight (super aderente).

#PHENIX NORWAYSKITEAM FORMULA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Phenix

11 foto, ultima del Mercoledì 19 Settembre 2018

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI