Questo sito contribuisce alla audience de

PeakPerformance, la collezione snow 2011/2012

PeakPerformance be adventurous
Info foto

PeakPerformance

Abbigliamento

PeakPerformance, la collezione snow 2011/2012

Per il prossimo inverno sono tante le nuove proposte PeakPerformance della collezione Active, ossia la collezione dedicata alle attività outdoor, che raggruppa le categorie Ski, Outdoor e Training. Interessanti novità sia dal punto di vista tecnico che stilistico.

PeakPerformance è negli ultimi anni apprezzata dagli sciatori più attenti al look e soprattutto per le innovazioni nel campo dei materiali. La collezione pensata per lo sci propone quattro linee con caratteristiche e funzionalità diverse, mirate a soddisfare le esigenze degli sciatori evoluti, di chi frequentatore dei park e degli appassionati del freeride.

Linea di top gamma è chiamata, guarda caso, SUPREME ed è dedicata a chi cerca funzionalità e tecnicità, unite ad un look accattivante e ricercato sulle piste.
È molto apprezzabile grazie alle linee pulite e tagli minimal che non rendono il capo troppo appariscente.Sia le giacche che i pantaloni sono realizzati con la innovativa  membrana GORE-TEX Performance Shell, che è leggerissima e garantisce grande impermeabilità e traspirabilità.

La linea HELI è invece la linea di abbigliamento pensata per gli sciatori amanti del fuoripista e del big mountain. Mira a unire funzionalità, comfort e sicurezza, grazie ad un'attenzione ai minimi dettagli. Anche questa linea è realizzata con le membrane Goretex, che rendono i capi leggeri, piacevoli al tatto, soprattutto nella parte superiore del corpo. 
Assai particolare è aver proposto le tute uniche, stile anni vacanze di Natale anni 90, che non sono certo il massimo quanto a praticità d'uso. Va però detto che, essendo pensate per i freeskiers, questo aiuta moltissimo a non far entrare neve tra giacca e pantalone. Inoltre tutta la linea è declinata anche in pantalone e giacca, con la stessa grafica minimal e coloratissima. Decisamente più apprezzabile!

Accanto alle due linee principali si inserisce la Linea PROGRESSIVE, più fresca e modaiola, per chi ama un look stile workwear con un tocco retrò, stampe e materiali si caratterizzano per il look effetto naturale e vissuto, vestibilità ampia, relaxed come si suol dire.  Pensata più che altro per avere un doppio utilizzo, non solo sulla neve ma anche come vestiario per la montagna e le temperature rigide in particolare.
La novità è una mini linea di capi firmati da Henrik Windstedt, campione freeride FWT 2008, per uno stile cool anche sulla neve.

L'ultima novità, a parere di chi scrive la più indicata per il mercato italiano, è la linea  ESSENTIAL:  "dedicata a chi sceglie il proprio completo da sci ad occhi chiusi" recita lo slogan. L'apparenza e i colori sono infatti ancora più puliti rispetto agli altri completi, il prezzo di listino è di 100 € inferiore alle altre ed è pensato esclusivamente ed appositamente per lo sci alpino.
Chi vuole distinguersi con stile pensi a questa linea.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI