Questo sito contribuisce alla audience de

Una selezione delle novità Rossignol per l'abbigliamento 2022/2023

Abbigliamentostagione 2022/2023

Una selezione delle novità Rossignol per l'abbigliamento 2022/2023

La collezione Rossignol Apparel si presenta per la stagione invernale 2022/2023 con tante novità e importanti conferme, a partire dalle capsule HERO.

CAPSULE HERO

La collezione Capsule collection HERO si distingue dalle altre gamme per l’utilizzo delle migliori tecnologie brevettate da Rossignol e dei migliori materiali, ma non solo. Il design di alto livello con tocchi di verde e rosso neon insieme alle stampe Hero, sono dettagli che sottolineano in modo preciso l’heritage Rossignol, raccontando una storia che parla direttamente agli amanti del mondo racing. La gamma comprende modelli divenuti ormai iconici sulla neve, come la Hero Depart jacket a cui si aggiunge nella stagione 2022-23 la Hero Course Jacket. Tutte le giacche Rossignol sono imbottite con PrimaLoft®, realizzato con materiale 100% riciclato. L’imbottitura è certificata dal Global Recycled Standard (GRS), che si applica all’intera catena di fornitura e riguarda la tracciabilità, i principi ambientali, i requisiti sociali e l’etichettatura dei prodotti. Fino ad oggi, grazie alle imbottiture PrimaLoft® utilizzate nei capi Rossignol sono state riciclate 1 milione di bottiglie di plastica.

RESORT COLLECTION

La collezione Resort è il perfetto connubio tra eleganza e tecnicità. Ispirata alle radici e ai valori più significativi del marchio Rossignol, questa linea utilizza tessuti nobili e performanti per un look che permette di distinguersi anche sulle piste da sci.   I dettagli ispirati dall’eredità Rossignol rivivono in una collezione premium: oltre un secolo di know-how e stile inconfondibile con la firma dell’iconico «galletto».
Tra le novità 2022-23 ci sono la SIGNATURE MERINO: un piumino da uomo con l'interno completamente foderato in jersey di lana Merino e poi l’AERIAL JACKET sia in versione donna che uomo, un capo tecnico, dal design minimale e con 20.000 colonne d'acqua d'impermeabilità e imbottitura PrimaLoft®. Per concludere, la DEGRADE JACKET: una new entry della collezione donna.

CAPSULE COLLECTION CASTELBAJAC

Nel 2022 la collaborazione tra Rossignol e lo stilista francese Jean Charles De Castelbajac compie 20 anni. La collezione porta sulle piste da sci una ventata di originalità e colore. Per questa collezione lo stilista ha voluto riproporre il meglio di questa ventennale collaborazione creando dei capi dal gusto ancora più originale.

SNEAKER DOPOSCI APRÈS SKI

Anche sul fronte del footwear ci sono delle interessanti novità per la collezione 2022/2023. A partire dal modello di grande successo “Après ski”: uno sneaker alto, impermeabile, perfetto per le passeggiate sulla neve o dopo una giornata trascorsa sugli sci. Una moderna interpretazione del doposci, disponibile in versione alta (Rossi Podium) o in versione più bassa (Rossi Resort), in vari colori sia uomo, sia donna e anche con la personalizzazione HERO.

#ROSSIGNOL #ANOTHERBESTDAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione DOROSTYLE nasce dal forte legame tra Sportful e la campionessa di biathlon nazionale ed internazionale Dorothea Wierer.
Un’atleta che è riuscita a cambiare la visione di questo sport e a renderlo mediaticamente rilevante sia a livello nazionale che internazionale.
La prima collezione DOROSTYLE di Sportful risale al 2018 e da quel momento, ogni nuova stagione, insieme a Dorothea stessa, vengono scelti e condivisi stili e colori per la nuova collezione all’interno dell’Headquarter di Sportful a Fonzaso (BL).