Sabato 18 Novembre, 11:09
Utenti online: 2032
Federico Casnati
Federico Casnati

La riscoperta della lana con Reda Rewoolution

La riscoperta della lana con Reda Rewoolution

Neveitalia presenta oggi un orgoglio italiano, un’azienda che investe nella tradizione dei materiali, innovando le tecniche di lavorazione e l’approccio ai tessuti: ecco a voi Reda Rewoolution.

 

L’azienda italiana lavora la lana dal 1865 e per lo sci propone una vasta gamma di capi realizzati 100% in lana merino, trattata e lavorata in modo da adattarsi agli utilizzi sportivi.

Perchè la lana? Perché è un materiale 100% naturale, con tutte le caratteristiche tecniche che si ricercano nei filati moderni, quali l’idrorepellenza, la leggerezza, la traspirabilità, lo schermo anti raggi UV e l’eco-compatibilità

Reda si affida alla lana lavorandola con diverse tecniche, come ad esempio la linea Active, per chi cerca la performance tecnica. Il tessuto è lavorato con una sorta di rete che offre dei fori che permettono, sul lato esterno, il trasporto dell’umidità lontano dal corpo, per offrire sensazione di comfort e calore.

Oppure vi è la linea in Jersey, che viene sviluppato in due pesi, 190gr e 140gr.
Il primo peso è apprezzato soprattutto dalle donne, che desiderano avere più calore e protezione. Il peso più leggero è invece scelto dagli uomini, come le maglie realizzate con il punto Roma, perché non ingombrante e performante.

Vi consigliamo di gustarvi la video presentazione dei capi e di scoprire l'intera gamma proposta con prodotti realizzati al 100% con lana merino, troverete un’azienda che crede fermamente nei suoi prodotti e che trasmette passione per quanto realizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA