David Manzardo ci illustra le principali novità di Dainese nel capo dell'abbigliamento da sci per la stagione 2014/2015, tra cui l'esclusiva costruzione che abbina pelle e Gore tex, trasportando dal mondo del motociclismo alcune soluzioni esclusive.
Prende il nome dalla discesa libera più famosa del mondo, la Streiff di Kitzbühel, la giacca da sci realizzata con la particolare costruzione di Dainese, brevettata dall'azienda italiana, con cui viene abbinata la pelle al Gore-tex.
La giacca rappresenta il top di gamma per Dainese, abbina infatti la protezione e l'isolamento tipico di pelle con l'impermeabilizzazione del Gore-tex. La pelle è posizionata in alcune delle parti che subiscono maggiormente l'abrasione nelle giacche da sci, quali gomiti e spalle, ma anche sul petto, ed è microforata in modo da garantire la tipica traspirabilità del Gore-tex.
Internamente la giacca è caratterizzata da una particolare mappatura termica: Primaloft su tutto il corpo, rinforzato dalla piuma d'oca sulla schiena e intorno al collo, per riscaldare esattamente dove serve di più.
Le novità per Dainese non si fermano alla Streiff, ad ISPO è stata infatti presentata un'intera collezione dedicata agli sciatori in pista, non agonisti ma ottimi sciatori. La giacca è pensata per essere estremamente comoda, l'ergonomia è stata infatti studiata nei minimi particolari, esternamente è realizzata con tessuto Dainese D-Dry 4 way stretch, con inserti soft nelle maniche e isolamento totalmente in Primaloft.
Si parla ancora di Abbigliamento
Abbigliamento da sci
La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor
Redazione Materiali, Venerdì 30 Gennaio 2026Abbigliamento da sci
La QUANTUM Ski Jacket dallo stand Fischer di Prowinter 2026 guarda già al futuro
Redazione Materiali, Lunedì 26 Gennaio 2026Abbigliamento da sci
Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026
Redazione Materiali, Sabato 24 Gennaio 2026Abbigliamento da sci
Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026
Redazione Materiali, Martedì 20 Gennaio 2026Abbigliamento da sci
Stile nipponico e tecnologia high-tech: le nuove giacche da sci firmate Phenix per l'inverno 2025/26
Cora Bettoni, Lunedì 15 Dicembre 2025Abbigliamento da sci
Colmar presenta “Ski Heritage” e la nuova capsule in collaborazione con My Style Bags
Cora Bettoni, Venerdì 12 Dicembre 2025BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ravascletto | 11/11 | 40-70 cm |
| Ultimo | 7/8 | 30-95 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 11/11 | 50-60 cm |
| Ghiacciaio Presena | 30/30 | 40-100 cm |
| Corvara in Badia | 48/49 | 10-40 cm |
| Bormio 3000 | 11/12 | 30-80 cm |
| Bressanone | 7/7 | 0-40 cm |
| Pila Aosta | 15/15 | 30-50 cm |
CALZE, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - performance lw 2pk tech socks nightfall









2