Vist riesce a mettere sullo stesso piano la nazionale russa e il piccolo sciclub, come? Grazie a Vist Scuderia, la linea dedicata ai professionisti della neve e realizzata in collaborazione con la squadra russa.
Elmar Stimpfl ci presenta oggi un’importante opportunità per sciclub, scuole sci e gruppi di appassionati: Vist Scuderia è il programma della casa altoatesina dedicato alle personalizzazioni.
La linea è sviluppata in collaborazione con sciatori che quotidianamente usano i capi sulla neve e hanno esigenze elevate per quanto riguarda forme, tagli e resistenza.
Vist riesce infatti a garantire personalizzazioni a 360° gradi anche per minime quantità, così da dare un’identità anche allo sciclub più ristretto o alla scuola di sci con pochi maestri.
Vi sono differenze tra i vari modelli, risultando più indicati per i maestri o per gli sciclub: questi ultimi hanno più bisogno di protezione e tessuti resistenti, i maestri di sci necessitano invece di capi che sappiano resistere in tutte le condizioni: dal sole primaverile alla pioggia, tutte guidate da funzionalità. Il tutto con a fianco gli esperti Vist, con anni di esperienza alle spalle e numerose collaborazioni con sciclub.
Vist è anche leader nella produzione di piastre e attacchi, e da anni ha in catalogo un’intera collezione di sci. Presenta quest’anno la gamma omologata FIS per gli atleti master, con lunghezze dal 175 al 198cm per il GS e i classici 155 e 165 per lo slalom speciale.
attrezzo.
@VIST
Si parla ancora di Abbigliamento
Abbigliamento da sci
La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor
Redazione Materiali, Venerdì 30 GennaioAbbigliamento da sci
La QUANTUM Ski Jacket dallo stand Fischer di Prowinter 2026 guarda già al futuro
Redazione Materiali, Lunedì 26 GennaioAbbigliamento da sci
Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026
Redazione Materiali, Sabato 24 GennaioAbbigliamento da sci
Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026
Redazione Materiali, Martedì 20 GennaioAbbigliamento da sci
Stile nipponico e tecnologia high-tech: le nuove giacche da sci firmate Phenix per l'inverno 2025/26
Cora Bettoni, Lunedì 15 Dicembre 2025Abbigliamento da sci
Colmar presenta “Ski Heritage” e la nuova capsule in collaborazione con My Style Bags
Cora Bettoni, Venerdì 12 Dicembre 2025BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Racines Giovo | 8/8 | 30-100 cm |
| Folgaria | 20/20 | 40-80 cm |
| Paganella | 20/20 | 70-100 cm |
| Lavarone | 14/14 | 70-90 cm |
| Monte Cimone | 14/14 | 90-100 cm |
| Andalo | 20/20 | 70-100 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 11/11 | 40-50 cm |
| Selva di Val Gardena | 35/35 | 60-90 cm |
CALZE, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - performance lw 2pk tech socks nightfall









2