Questo sito contribuisce alla audience de

Scopriamo i completi Fuse Form di The North Face

AbbigliamentoAnticipazioni 2016/17

Scopriamo i completi Fuse Form di The North Face

The North Face rinnova per la stagione 2016/17 i completi della Step series, la linea freeride e big mountain, con importanti innovazioni tecniche nella realizzazione dei prodotti.

La linea è dedicata al freeride, al big mountain e a tutte le attività che possono essere fatte in neve fresca, con un tagli decisamente trasversale.

il marchio di fabbrica della linea Step Series è la tecnologia Fuse Form (jacket e pant): è il nome della nuova lavorazione che permette di unire, integrandole, due o più tecnologie di materiali senza dover nastrare il prodotto.
Il tutto è ottenuto grazie ad un telaio inventato da The North Face che riesce a tramare i due materiali, unendoli a partire dalle fibre stesse. Questo passaggio evita di dover “saldare” i materiali con cuciture, rendendo i completi più leggeri, resistenti (grazie al 70% in meno di cuciture) e ovviamente più durevoli nel tempo, non essendo soggetto a strappi delle cuciture stesse.

Andando ad analizzare nel dettaglio il prodotto troviamo una parte esterna strerch con 4 tasche chiuse da zip, e speciali inserti per resistere all’abrasione.
All’interno troviamo, oltre a un lining leggero che dà comunque una certa protezione al freddo, una tasca interna compatibile con auricolare, un portamaschera e una ghetta elasticizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

L'abbigliamento Rossignol si afferma sulle piste e presenta la collezione 2024/2025

Press Release, Venerdì 9 Febbraio 2024
Abbigliamento da sci

La collezione MONTEC per l'inverno 2023/2024

Angelo Bonorino, Mercoledì 29 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI