Mercoledì 22 Novembre, 0:00
Utenti online: 1156
Federico Casnati
Federico Casnati

Anticipazioni 2016/17: linea SkiChic di Vist

VIST: la linea Skichic 2016/17

La gamma Vist per il 2016/17 trova tanti colori, grazie a scelte di design semplici e lineari ma studiate fin nei minimi dettagli. Abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchere con il designer che ha curato per Vist la collezione uomo 2016/17 e con Elmar Stimpfl che ci spiegano da vicino i completi Vist della linea Skichic.

La scelta cromatica è ben chiara e delineata: un alto contrasto tra i colori, con meno bianco ma sempre presente, come cesura tra i diversi abbinamenti. L’obiettivo è quello di far percepire la qualità dei completi non solo da vicino ma anche a 100 metri di distanza. Il completo SkiChic deve essere riconoscibile anche da lontano, grazie al dinamismo delle linee e al forte impatto sugli sciatori
La collezione uomo si articola in diverse proposte cromatiche, che si basano quasi sempre su tre o quattro colori, in cui il bianco assume un ruolo importante, dividendo i colori per creare dinamismo, grazie alla sapiente proporzione tra bianco e colorato.

L’attenzione ai dettagli e la tecnicità del prodotto è da sempre il marchio di riconoscimento di Vist: i dettagli non hanno solo funzioni estetiche ma anche funzionali, al fine di rendere il prodotto eccellente. I materiali sono elastici, comodi e confortevoli. Ad esempio la nuova ghetta anti neve evita di far creare delle “sacche di umido” all’interno della giacca. È stato scelto uno speciale tessuto alveolare che fa penetrare l’aria all’interno del capo, aria che viene immessa in circolo nella parte alta del busto, così da tenere la temperatura costante all’interno del corpo.

Nella linea donna l’attenzione ai colori è ancora maggiore, potendo essere abbianata una pelliccia sul cappuccio a scelta del cliente, direttamente in negozio, ancora a sottolineare
il connubio perfetto tra funzionalità e moda. La linea SkiChic è poi contraddistinta poi dai cristalli nei loghi che impreziosiscono le versioni femminile.

Vist propone quattro sci da abbinare ai completi Skichic: si tratta della linea Vist Carbon. Questa linea offre sci adatti ad un pubblico ampio, unendo le performance di uno sci artigianale in legno, con la piastra da gara Speedlock pro e materiali al top, come carbonio e alluminio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA