Martedì 18 Settembre, 19:39
Utenti online: 560

Dainese punta sull'abbigliamento e consolida il suo primato nel settore delle protezioni.

Abbigliamento e protezioni Dainese 2018/2019

Con il Product Manager Tobias Roth scopriamo le novità Dainese per la stagione 2018-2019 presentate a ISPO a Monaco.

Il Pro Armor è un ISPO Award Winner per il 2018 quindi è una protezione di grande qualità ma è anche un gilet con le tasche frontali e la protezione rigida ha anche una struttura semirigida che dà copertura a tutta la schiena. La grande novità è che il 43% della superficie è ventilata ed è un prodotto importato nel mondo dello sci da quello delle moto e infatti la forza degli impatti si riduce del 50%.

Ma c’è anche l’abbigliamento: RC, acronimo di Race Carve, è una giacca studiata per lo sciatore che va in pista per primo. La novità, che ha portato anche questo prodotto a vincere il premio ISPO, è la giacca interna, composta di varie zone adattate alle caratteristiche del corpo umano in modo tale da permettere tutti i movimenti che è necessario fare nella sciita ma anche con un occhio alla traspirabilità.

Il terzo capo è AWA, fatto anche per essere indossato nella vita quotidiana e non solo sulle piste da sci. Anche questa giacca è costruita con diversi layer ed è in lana di cammello che ha delle performance tecniche altissime. Nella foto un dettaglio del colletto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA