Questo sito contribuisce alla audience de

Snow Style per la collezione Goldwin 2014-15

3.jpg
Info foto

Federico Casnati

Abbigliamento

Snow Style per la collezione Goldwin 2014-15

Goldwin si presenta all'appuntamento con la stagione invernale 2014/15 con una assoluta novità: la linea "Snow Style". In aggiunta ai capi "Racing”, con i quali il marchio giapponese si è fatto conoscere nel mondo nel mondo, da quest'anno viene proposto un nuovo concetto di abbigliamento invernale per la montagna. 

Goldwin ha infatti deciso di abbinare una vocazione fashion al suo background di tecnologie, mutuate dal mondo dell'agonismo ad altissimo livello, atleti di Coppa del Mondo (Goldwin è fornitore ufficiale della nazionale svedese di sci alpino dal lontano 1987).

Tutti i capi di questa inedita collezione (donna e uomo) hanno infatti caratteristiche tecniche del tutto identiche a quelli della linea "Racing": tessuto 2way Lycra per una massima libertà di movimenti, trattamento Dermizax, imbottitura Kodenshi Primaloft che grazie alle sue fibre ritiene il calore corporeo, tenuta all’acqua 20.000 mm.
Un concentrato di innovazioni dettate dalla costante ricerca scientifica in fatto di materiali che "solo" il Grande Sci, con appunto interpreti gli atleti Goldwin di Coppa del Mondo, può offrire e garantire.
Ma la vera sfida per gli stilisti della casa del Sol Levante è stata quella di creare giacche e pantaloni in grado di sorprendere, di "uscire" dalla tradizione, senza però mai snaturare il DNA di Goldwin, che è (e sempre sarà) nell'eccellenza dei materiali scelti e nella vestibilità dei modelli, donna e uomo nelle diverse taglie, dalle small alle extra large.
Plus importanti quelli elencati, finalizzati ad un concetto molto semplice: proteggere dal freddo, dalla neve ed essere capi, oltre che caldi, traspiranti. Goldwin "Snow Style" consente di indossarli sia per sciare che nel doposci (anche in città!), creando così la doppia alternativa, rendendo sfruttabile il capo per tutto l’inverno.

Ma facciamo da vicino la conoscenza di questa collezione.
Goldwin "Snow Style" è una nuova scommessa nel variegato mondo dell'abbigliamento sportivo, un'inedita interpretazione del concetto di vestire la montagna e il tempo libero nell'inverno.
Con una caratterizzazione che tiene anche conto di elementi che possono sembrare marginali, quali ad esempio il posizionamento (e la grandezza) del logo sui capi, particolari che danno invece l'idea di quanta attenzione e cura maniacale ci sia in questa collezione Goldwin, destinata ad aprire un importante capitolo e ciclo nella storia del marchio giapponese.
Se nella linea "Racing" il logo é infatti esplosivo, proprio per sottolineare la potenza e la raffinatezza di un gesto tecnico evoluto ed estremo allo stesso tempo, i capi della nuova linea "Snow Style" sono invece caratterizzati da una scritta del nome Goldwin "simil minimalista", quasi a voler sottolineare ancor di più la qualità rispetto al marchio, proponendosi nuova anche in questo.
Ma é nel toccare, nell'accarezzare e persino nel comprimere nella valigia delle vacanze una giacca o un pant, che immediatamente si riconosce al tatto che "Snow Style" è centopercento Goldwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Goldwin Snow Style 2014-15

foto, ultima del Mercoledì 5 Novembre 2014