Questo sito contribuisce alla audience de

The North Face 2014-2015. Intervista ad Andrea Ruota

Abbigliamento

The North Face 2014-2015. Intervista ad Andrea Ruota

Andrea Ruota, country manager Italia di The North Face, ci spiega in un'interessante intervista ci illustra la collezione, tra cui spicca il nuovo vest con ABS, e gli obiettivi strategici del marchio.

Con Andrea Ruota scopriamo che The North Face è molto concentrata sugli sport invernali, che portano il 20% del fatturato globale del marchio, attivo in numerosi sport. Da questa base l’obiettivo posto dal marchio è importante, aumentare nel giro di cinque anni il fatturato nel settore sport invernali fino ad arrivare al 50% del fatturato globale dell’azienda.

Per la stagione 14/15 The North Face presenta la Steep Series la collezione dedicata ai freeskiers d’alto livello, pensata per offrire le prestazioni più elevate per gli sport estremi.
La collezione è dominata dal nuovo guscio realizzato in un unico pezzo di tessuto rispetto ai 60 normalmente utilizzati, e per questo vincitore dell’ISPO Award 2014. La nuova struttura costruttiva rende la giacca più resistente e più traspirante, grazie all’assenza di cuciture tra i lembi del materiale isolante.
The North Face sta crescendo e sviluppando anche collezioni definite Alpine, per lo sciatore tradizionale e non estremo, che si dedica comunque all’alpinismo e al backcountry.

Sempre in campo freeride The North Face presenta un vest ABS, una giacca smanicata che contiene gli ormai celeberrimi airbag per gli sciatori estremi: il sistema ABS anti valanga è indossabile, il peso è estremamente ridotto e i movimenti sono ancor più agevolati.

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...