Questo sito contribuisce alla audience de

La collezione Norrøna 2014/15

Abbigliamento

La collezione Norrøna 2014/15

Il marketing manager di Norrøna si presta come modello per Neveitalia e illustra un capo della prossima collezione del brand Norvegese, che coniuga le tecnologie freeski con l'aspetto urban style. Ma le novità del marchio non finiscono qui, e per una volta, si concentrano sugli sciatori più piccoli.

La novità indossata da Bjorn Fjellstad è la giacca røldal, realizzata in Gore-Tex con imbottitura abbinata. E progettata per per il freeride e offre un ottimo isolamentograzie al Gore-Tex Performance oltre che all'isolamento sintetico in PrimaLoft One, una delle migliori alternative alla piuma d’oca, essendo caldo, ultraleggero, soffice, traspirante, comprimibile oltre che totalmente idrorepellente. 

Per la prossima stagione Norrøna lancia inoltre una nuova linea “junior”: la gamma di prodotti del brand norvegese sarà disponibile anche per gli adolescenti, inoltre è stata rinnovata la collezione lofoten, oggi ulteriormente ottimizzati in sintonia con la filosofia Loaded Minimalism.

Tra i prodotti scelti per questo primo esordio della collezione junior figura il  completo lofoten realizzato in Gore-Tex e Prima- Loft. “Per quanto riguarda l’abbigliamento da sci abbiamo scelto di realizzare i prodotti dotati di una maggiore capacità di isolamento per garantire comfort persino nei giorni di gelo”, ha aggiunto Brad Boren, Direttore Ricerca & Sviluppo per Norrøna. Tra i prodotti shell, privi di isolamento spicca il completo falketind Gore-Tex Jacket and Pants, guscio resistente ideale per proteggere i ragazzi da condizioni proibitive.
Norrøna punta sulla qualità per i completi junior: E’ facile trovare tessuti un po’ più scadenti e realizzare prodotti un po’ più scadenti, ma non è ciò che intendevamo fare” continua Brad Boren. Il range di taglie spazia dagli 8 ai 12 anni e per il momento i prodotti disponibili nella collezione sono 10 e l'idea di base è realizzare capi tramandabili di fratello-in-fratello o di sorella-in-sorella, con la garanzia del più avanzato comfort.

Tr i prodotti di spicco presentati ad ISPO 2014 troviamo anche la lofoten Alpha Jacket, studiata per garantire eccezionale calore e traspirabilità. È realizzata in Polartec Alpha, tessuto che, grazie alla particolare costruzione, permette di ottenere una struttura realmente traspirante ed un calore attivo, grazie allo scambio d’aria per traspirabilità e comfort. Il capo è versatilissimo: può essere indossato come shell esterno o strato intermedio, in rapporto alle condizioni climatiche. Il tessuto esterno è morbido e silenzioso, con la leggera fodera in mesh con tecnologia Polygiene per prevenire gli odori.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Norrøna

5 foto, ultima del Mercoledì 19 Marzo 2014

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.