Eider: le novità della gamma 2014/15

Abbigliamento

Eider: le novità della gamma 2014/15

Eider lancia, per la prossima stagione, una nuova giacca ed un guanto molto tecnico, che ci vengono presentati da Manuele Barbon, responsabile commerciale di Eider Italia.

La giacca di punta per il prossimo anno è la Wide angle, indicata per il freeride, con contenuti tecnici elevati ed indicati per questo sport. 
In particolare, il capo è realizzato con tessuto elasticizzato e impermeabile, resistente per 10.000 colonne d’acqua, con zip termosaldate YKK per evitare l’ingresso di acqua ed un fitting più ampio e lungo, rispetto alle giacche tradizionali. 
L’aspetto su cui i tecnici Eider hanno voluto puntare maggiormente è la traspirabilità, che in questo capo è molto elevata: essendo espressamente dedicata al freeski, che comporta traversate a piedi e salite, è stato uno degli elementi basilari nella progettazione del capo.
Internamente è presente il sistema di circolazione dell’aria e distribuzione della temperatura corporea, il Thermo Control System, brevettato da Eider e presente in altri capi della collezione.

Il guanto ha vinto come migliore innovazione dell’anno, realizzato interamente in Polartec Alfa, con imbottitura leggera con traspirazione elevatissima per quelle attività che necessitano di caldo e traspirazione, come lo skitouring.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor

Redazione Materiali, Venerdì 30 Gennaio, 10:00
Abbigliamento da sci

La QUANTUM Ski Jacket dallo stand Fischer di Prowinter 2026 guarda già al futuro

Redazione Materiali, Lunedì 26 Gennaio
Abbigliamento da sci

Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Sabato 24 Gennaio
Abbigliamento da sci

Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Martedì 20 Gennaio

Più letti in sci-attacchi

Rossignol Hero 2026/27: la nuova collezione racing celebra l'amore per l'agonismo

Rossignol Hero 2026/27: la nuova collezione racing celebra l'amore per l'agonismo

Se c'è un marchio che ha legato la propria storia allo sci agonistico è Rossignol. Ma l'agonismo non è solo la sua storia, è la sua essenza, la sua vera anima. Ecco perché il motto della nuova collezione Hero è for the love of race. La nuova gamma sarà in vendita a partire dall'autunno 2026, ma alcuni modelli di sci saranno disponibili in prevendita a partire dal primo febbraio in alcuni selezionati punti vendita.