Questo sito contribuisce alla audience de

Eider: le novità della gamma 2014/15

Abbigliamento

Eider: le novità della gamma 2014/15

Eider lancia, per la prossima stagione, una nuova giacca ed un guanto molto tecnico, che ci vengono presentati da Manuele Barbon, responsabile commerciale di Eider Italia.

La giacca di punta per il prossimo anno è la Wide angle, indicata per il freeride, con contenuti tecnici elevati ed indicati per questo sport. 
In particolare, il capo è realizzato con tessuto elasticizzato e impermeabile, resistente per 10.000 colonne d’acqua, con zip termosaldate YKK per evitare l’ingresso di acqua ed un fitting più ampio e lungo, rispetto alle giacche tradizionali. 
L’aspetto su cui i tecnici Eider hanno voluto puntare maggiormente è la traspirabilità, che in questo capo è molto elevata: essendo espressamente dedicata al freeski, che comporta traversate a piedi e salite, è stato uno degli elementi basilari nella progettazione del capo.
Internamente è presente il sistema di circolazione dell’aria e distribuzione della temperatura corporea, il Thermo Control System, brevettato da Eider e presente in altri capi della collezione.

Il guanto ha vinto come migliore innovazione dell’anno, realizzato interamente in Polartec Alfa, con imbottitura leggera con traspirazione elevatissima per quelle attività che necessitano di caldo e traspirazione, come lo skitouring.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

L'abbigliamento Rossignol si afferma sulle piste e presenta la collezione 2024/2025

Press Release, Venerdì 9 Febbraio 2024
Abbigliamento da sci

La collezione MONTEC per l'inverno 2023/2024

Angelo Bonorino, Mercoledì 29 Novembre 2023
Abbigliamento da sci

Abbigliamento da sci Dope Snow 2023-2024

Press Release, Mercoledì 8 Novembre 2023