Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni 2014/15 la nuova gamma allmountain di Nordica

Sci e Attacchi

Anticipazioni 2014/15 la nuova gamma allmountain di Nordica

Nordica per la stagione 2014/2015 si concentra sullo sciatore di tutti i giorni: rinnovate infatti le due linee di scarponi di gamma medio-alta, presentato un innovativo sistema di fitting delle scarpette, realizzate con materiali nobili come il sughero, e una nuova linea di sci allmountain, la Energy.

Alberto Contento, Product Manager Nordica, ci illustra le novità in tema di scarponi: la linea Energy Pro con una pianta da 100mm , per assicurare comodità agli sciatori di medio-alto livello, realizzati totalmente in poliuretano, con la novità di un gambetto innovativo in iniezione, strutturato in due tipi di materiali: più rigidi sulla parte posteriore del gambetto e più morbida nella parte avvolgente sul fronte.

La scarpetta è realizzata con inserti in sughero, non solo per questioni ambientali ma anche per personalizzare totalmente tutta la scarpetta, grazie all’utilizzo di un forno termoventilato per 6-10 minuti a 80° gradi. Il sughero infatti, naturale al 100%, è anche termoisolante e può essere riprodotto molte volte.

Next, un vecchio nome Nordica viene riportato in vita per la seconda linea di scarponi, totalmente nuova, con scafo e gambetto riprogettati. Dotati di una pianta larga, da 103mm, con due grandi suddivisioni all’interno della collezione: una high performance e una più confortevole con durezze da 120 di flex per la versione uomo e 105 per quella donna.

In tema di sci Massimo Bracconi, Product testing manager Nordica, ci presenta tre modelli nella gamma Energy: con centro 80-90-100mm per soddisfare lo sciatore allmountain e abbracciare tutti i tipi di neve, montabili con attacchi normali ma anche da sci alprinismo, dotati di un rinforzo in titanal con un particolare disegno, che permette allo sci di resistere alle forze torsionali ma al contempo di essere anche leggero e godibile dal grande pubblico.

3
Consensi sui social