Questo sito contribuisce alla audience de

Scott, Anticipazioni 2014-2015, gli Sci e lo Zaino

Sci e Attacchi

Scott, Anticipazioni 2014-2015, gli Sci e lo Zaino

Bardonecchia Pro shop test 2014 un grande evento dedicato allo snowboard e al freeski giunto alla sua quarta edizione. Tra i marchi presenti non può mancare Scott marchio da sempre presente nel mondo della montagna, che ci presenta le novità per la stagione 2014-2015.

La storia di Scott parte da lontano e precisamente nel 1958 quando Ed Scott a Sun Valley ispirato dalle montagne circostanti e dalla comunità di sciatori che vi trascorrevano le proprie giornate inventa il primo bastoncino da sci in alluminio e qui parte la rivoluzione.  Sun Valley continua ad influenzare fortemente la realizzazione degli sci Scott e la presentazione del “Black Majic” è un ulteriore passo avanti in cui le tecnologie più innovative si fondono per creare uno sci divertente e all’avanguardia.  Anche la grafica cambia: un design unico che ritorna in una forma nuova e moderna ma che riprende quella voluta da Bobbie Burns il primo inventore e sperimentatore di “the ski” Scott.

Lo sci appare facile da girare, entra bene in curva e un raggio ampio ne aumenta la stabilità, la potenza e la precisione della lamina. Gli sci Scott sono disponibili con 5 diverse versioni a seconda dell'uso che si preferisce fare: Il Black Majic ha un Pro-Tip Rocker da 300mm per ottime performance in pista mentre il The Ski ha il Pro-Tip Rocker da 320mm che lo rende uno sci all -terrain molto versatile.

Nel 2002, Scott sviluppò Santiago, uno sci progettato per ottime performance in neve profonda ma con buon controllo sulle lamine ad alta velocità. Per ottenere queste prestazioni spostò il punto di contatto con la neve della spatola indietro: oggi l'industria dello sci chiama questa tecnologia Rocker, che la linea Scott utilizza da oltre 10 anni.

Gli sci rockerati sono versatili adatti a qualsiasi tipo di neve: le tre linee Rocker per la stagione 2014-2015 sono:  Pro-Tip Rocker, Venturi-Tip Rocker e Twin-Tip Rocker.

Non mancano nell’offerta del marchio anche sci doppia punta freestyle backcountry e all conditions. La punta e la coda con un raggio minore permettono allo sci di entrare facilmente in curva, mentre la zona centrale dritta (freeski) o con un largo raggio (all condition) aumentano stabilità, potenza e precisione delle lamine. Il 3Dimension è usato in queste due diverse versioni, con una zona centrale dritta per il freestyle e con largo raggio per gli sciatori all condition che cercano uno sci versatile ma sempre con alte performance.

Nuova linea di zaini airbag
Scott ha un occhio di riguardo per la sicurezza con i nuovi zaini airbag, leggeri, pratici e compatibili per trasporto in voli aerei. Lo zaino è conforme ai parametri dell’International Air Transport Association si può facilmente viaggiare con questo zaino in aereo.

Solo 1.2kg di peso per il sistema Alpride che è il più leggero sul mercato con powerful inflation 150L in 3 secondi. Lo Scott Air Mountain Avalanche Pack con la sua forma ergo­nomica e il supporto in vita garantisce un'ottima facilità di utilizzo. Il trigger airbag a scomparsa è integrato nello spallaccio di sinis­tra per un veloce e facile accesso . Fibbie di sicurezza in alluminio sul petto e in vita assicurano una vestibilità conforte­vole e  forniscono adeguata sicurezza in caso di valanga. Con questo zaino si “galleggia” sulla neve evitando di essere travolti e schiacciati dalla massa nevosa.

2
Consensi sui social