Le novità della gamma Elan 2014/2015

Sci e Attacchi

Le novità della gamma Elan 2014/2015

Elan conferma la strada tracciata qualche stagione fa con il sistema Amphibio, riconfermato su gran parte della gamma, introduce un nuovo modello nel top di gamma, per ricercare performance elevate, e innova il settore junior con sci e scarponi per facilitare l'apprendimento.

Nicolas Bolner ci illustra le importanti novità della linea top di gamma, con l'introduzione del GSX Master, lo sci per chi ricerca la performance e il divertimento in pista, grazie alla struttura e costruzione degli sci da gara, ma con le sciancrature dei racecarver

L'Elan GSX Master verrà prodotto in tre differenti misure: la più aggressiva è quella con lunghezza 182cm e raggio 25mt dedicata ai master che intendono usare lo sci per le competizioni, e due modelli più indicati per la pista: sempre misura 182cm ma con raggio 19.8mt, e misura 186cm raggio 21mt. Tutte e tre le proposte dotate del profilo Amphibio.

Nella gamma racecarver Elan conferma la struttura Amphibio ma con una nuova costruzione interna, con fibre di legno disposte in modo diverso per rendere lo sci ancora più reattivo sotto i piedi. Rinnovate totalmente anche le grafiche, sia Porsche Design e che quelle normali, con l'introduzione del nero opaco dominante e colori fluo.

Per quanto riguarda i piccoli sciatori Elan ha trovato un nuovo modo per facilitare l'avvicinamento dei bambini allo sci e la loro progressione. Ai bambini è infatti dedicato sia uno scarpone, con inserto in gomma morbida per migliorare la camminata e rendere i movimenti più naturali, e uno sci, con centro più morbido, che permette loro di flettere in libertà lo sci, rendendo più facile l'apprendimento della curva condotta, grazie al minor peso necessario per la deformazione dell'attrezzo.

3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Un tour di eventi test proposto da Dynafit per chiunque si approcci o sia già affine al mondo del trail running: una decina di tappe lungo tutto l’arco alpino daranno la possibilità ai runners di confrontarsi con esperti sulle novità tecniche proposte dall'azienda e di testare su un apposito percorso la nuova collezione di scarpe Trail e le intramontabili Ultra Pro 2 con suola Vibram. Si parte alla fine di aprile dalla provincia di Trento con 10 km di corsa in compagnia delle communities locali, a seguire un aperitivo sponsorizzato RedBull.