Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni della gamma Völkl e Dalbello 2014/15

Sci e Attacchi

Anticipazioni della gamma Völkl e Dalbello 2014/15

Völkl e Dalbello proseguono nel rinnovamento della gamma, estendendo ad altre linee di prodotti soluzioni tecniche che sono state molto apprezzate dal pubblico nella stagione in corso: Völkl questa stagione si concentra sugli sci race mentre Dalbello evolve la linea touring degli scarponi.

Stefano Martinello ci illustra i nuovi sci di punta di Völkl, in particolare lo sci da gigante è stato rinnovato nelle sciancrature ma soprattutto è stato dotato di rocker in punta e del sistema UVO, studiato per assorbire le vibrazioni. Anche l’attacco è rinnovato, con Völkl che continua ad affidarsi a Marker con il nuovo attacco Excel.

Rinnovato anche lo slalom, uno degli sci che più erano apprezzati nella gamma dello scorso anno, tanto da risultare - per il Test Team di Neveitalia - il migliore sci da slalom sul mercato. Anch’esso viene rinnovato nella costruzione, nuova struttura con profilo rocker e dotato del sistema anti-vibrazioni UVO.

Dalbello, forte del successo di Scorpion e Panterra, presenta uno scarpone che punta al comfort, prendendo in prestito la costruzione Cabrio design e la leva per lo sgancio del gambetto e la possibilità di camminare. Una perfetta sintesi, votata al comfort, tra le soluzioni proposte da Dalbello in capo freeride.
Seconda novità della stagione è la serie Blaze, linea con costruzione classica, con flex 120 fino a flex 80, anch’essa votata al comfort e al sostegno dello sciatore evoluto.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Nuovo Rossignol Hero Master, un'autentica bomba lanciata a ISPO 2020

Redazione Materiali, Domenica 26 Gennaio, 18:25
Sci e attacchi

Dobermann Spitfire Pro 70-76: L’iconico multi-raggio di Nordica

Press Release, Giovedì 23 Gennaio
Sci e attacchi

Dal Monte Bianco tutta la gamma Dynastar dedicata allo Scialpinismo

Press Release, Martedì 21 Gennaio
Sci e attacchi

Rossignol NOVA, performance e stile per lei

Fabio Poncemi, Mercoledì 8 Gennaio