Questo sito contribuisce alla audience de

Georgia Simmerling torna sugli sci dopo il Bronzo a due ruote di Rio

Georgia Simmerling torna sugli sci dopo il Bronzo a due ruote di Rio
Info foto

Getty Images

FreestyleSkicross

Georgia Simmerling torna sugli sci dopo il Bronzo a due ruote di Rio

La ventisettenne di Vancouver che punta alla sua quarta Olimpiade è ritornata a allenarsi con la squadra canadese di Freestyle dopo l'anno sabbatico che le ha permesso di dedicarsi al Ciclismo su Pista e di conquistare ai Giochi di Rio la medaglia di Bronzo nell'Inseguimento a Squadre

Con la partecipazione alle ultime Olimpiadi, Georgia Simmerling ha messo a segno un personalissimo record: tre Olimpiadi in tre discipline diverse. La canadese aveva, infatti, iniziato la sua carriera con lo Sci Alpino dove, dopo cinque anni di partecipazione alla Coppa del Mondo, aveva preso parte ai Giochi di Vancouver con un ventiseiesimo posto nel SuperG. Dopo una rovinosa caduta che le procurò una commozione cerebrale e lesioni ai legamenti collaterali di entrambe le ginocchia, Simmerling passò allo Skicross raggiungendo Sochi dove uscì negli ottavi di finale con un quattordicesimo posto olimpico. Quando nell'inverno successivo fu fermata da una frattura al polso, la canadese iniziò un lungo cammino nel Ciclismo culminato con la medaglia d'Argento ai Mondiali del 2015 e nei mesi scorsi con il Bronzo olimpico.

Dopo il lungo periodo sabbatico, Georgia Simmerling è ritornata nei giorni scorsi nella squadra di Skicross canadese prima a Saas Fee e ora allo Stelvio. "E' molto bello essere sulla neve dopo un anno e mezzo anche se il ritorno mi rendeva nervosa" ha dichiarato agli inviati del sito web della Federazione canadese, "pensavo di dover fare i conti con indolenzimenti nei muscoli non usati intensamente nel ciclismo come la parte lombare e le braccia ma ho scoperto che il mio corpo si sta riadattando allo sci molto velocemente".

"Le mie compagne e le avversarie sono veloci", ha continuato, "io ho saltato una stagione e la rincorsa potrà essere in certi momenti difficile dal punto di vista mentale. So che ritornerò ai livelli precedenti ma devo crederci, perseverare e essere paziente ma sono fiduciosa di essere pronta per l'inizio della stagione di Coppa del Mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social