Questo sito contribuisce alla audience de

Al via gli X Games invernali di Aspen con gare di free-ski, snowboard e motoslitta

speed and style cory davis 0250
Freestyle

Al via gli X Games invernali di Aspen con gare di free-ski, snowboard e motoslitta

Sono partiti ieri sera mercoledì 21 gennaio gli X Games invernali, l’annuale appuntamento sportivo organizzato dall’emittente statunitense ESPN che riunisce più di 200 tra i migliori atleti mondiali di discipline estreme sulla neve. Tra i nomi più attesi Shaun White, Gretchen Bleiler, Bobby Brown e Mark McMorris, più molti altri.

Nella prima prova di ieri sera, “Men's Ski SuperPipe Elimination”, David Wise si è classificato primo (click qui per vedere la sua gara sul sito ufficiale degli X Games), seguito da Alex Ferreira e Lyman Currier, ma l’azione vera e propria inizierà oggi alle 12 ora locale di Aspen, le 20 qui da noi. Nel corso del pomeriggio si sfideranno infatti gli atleti snowboard nelle discipline Pipe e Slopestyle mentre stasera ci sarà la prima gara da medaglia per la motoslitta.

Grande attesa per la gara Big Air di sabato sera, in cui gli atleti freeski si sfideranno in acrobazie aeree al limite dell’impossibile saltando dall’altissimo trampolino preparato per l’occasione. Lo scorso anno la gara è stata vinta da Henrik Harlaut con un “nose butter triple cork 1620” (clicca qui per vedere il salto su Youtube).

Le prove si seguiranno tutti i giorni sulle piste di Aspen fino a domenica 26, ecco il programma completo:

Per maggiori informazioni sull’evento e sugli atleti in gara, visita il sito ufficiale degli X Games http://xgames.espn.go.com/

 

 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

X Games 2014 di Aspen

foto, ultima del Lunedì 27 Gennaio 2014