I-FREE Tappa di Cervinia (rinviata a data da decidere)

Campo di Gara I-Free 2nd Edition
Info foto

Google Maps

Freeride

I-FREE Tappa di Cervinia (rinviata a data da decidere)

La seconda tappa del circuito Italiano di Freeride è prevista in data 11 e 12 Marzo a Breuil-Cervinia.
Inoltre, nella giornata di Domenica, I-Free darà la possibilità agli appassionati di provare l’heliski ad un prezzo speciale
NR: l'organizzazione di I FREE ha deciso di rinviare la tappa a causa delle avverse condizioni meteo

La gara di Cervinia fa parte del circuito I-FREE e, come tale, è finalizzata alla valorizzazione del freeride quale disciplina che permette di vivere la montagna nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza degli atleti.

La competizione sara’ aperta a tutti e si svolgerà in una manche unica su un terreno non preparato.

L’arrivo verrà allestito presso il famoso snowpark Indianpark; la discesa si svolgera’ sulla parete antistante il rifugio Bontadini in zona ‘FORNET’ dove sara’ possibile per gli atleti scegliere linee che permetteranno loro di esprimere al massimo le proprie capacita’.

La parete esposta a NordOvest e’ rappresentata da una barra rocciosa che fa da spartiacque tra il versante Svizzero del FurggSattel e quello italiano del Bontadini, caratterizzato da tubi Gasex per la messa in sicurezza della parete stessa.

Linee campo di Gara

Gli atleti saranno elitrasportati sulla linea di drop-in che sara’ effettuata secondo la formula “Big Mountain”, disputabile con sci, snowboard e telemark; e’ gia’ stata confermata la presenza di atleti di spessore che concorreranno a rendere appassionante questa selezione per le finali che si terranno a Macugnaga, riconosciuta mecca dello sci ripido nel settore est del monterosa. 

Ulteriori dettagli e iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.freerideitalia.it

Al termine della gara è previsto il pranzo presso il rifugio Bontadini prima di tornare in paese per la premiazione e i festeggiamenti che avranno inizio con l’aperitivo e si concluderanno a tarda notte.


Programma I-Free su FaceBook

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

All'ultimo tiro, all'ultimo respiro: ennesima magia di Constantini e Mosaner, è finale mondiale!

All'ultimo tiro, all'ultimo respiro: ennesima magia di Constantini e Mosaner, è finale mondiale!

Mondiali di doppio misto, a Fredericton si scrive la storia del curling italiano: Stefania e Amos piegano all'extra-end l'Estonia e oggi si giocheranno (si scenderà sul ghiaccio alle ore 19.00), per la prima volta in una rassegna iridata, la medaglia d'oro contro la Scozia di Dodds e Mouat che ha regolato l'Australia.