Questo sito contribuisce alla audience de

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier
Freeride#FWT21 #FWT #ExtremeVerbier

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

I titoli mondiali sono in palio e c'è neve fresca sulle piste svizzere per la finale del FWT 2021 questo fine settimana.

L'ultima tappa del Freeride World Tour è l'edizione del 25° anniversario di Xtreme Verbier sull'iconica discesa del Bec des Rosses. La montagna raggiunge i 3.223 metri e offre una discesa di 650 metri.

Video : Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier

Xtreme Verbier avrebbe dovuto celebrare il suo 25° anniversario nel 2020, ma il Covid-19 ha fatto si che l'evento fosse annullato.   Finalmente quest'anno la tanto attesa competizione si svolgerà nella finestra di tempo tra il 20 e il 28 marzo, anche se questo sabato si sa già che non ci saranno le condizioni per dare il via alla competizione.

Probabilità maggiori ci sono per le giornate di domenica e lunedì.

La battaglia per i titoli

In corsa per il titolo di campione del mondo del Freeride World Tour ci sono 10 uomini  e cinque donne nel settore Sci, 5 uomini e 4 donne nel settore snowboard.   Tra i pretendenti favoriti ci sono Ross Tester (USA, ski men), Hedvig Wessel (Norvegia, ski women), Blake Moller (USA, men snowboard) e Marion Haerty (Francia, women snowboard).   La local Svizzera Elisabeth Gerritzen (ski women) conosce bene la montagna e le condizioni e potrebbe riservare delle sorprese.

NeveItalia trasmetterà in diretta la finale di XTreme Verbier, quindi tutto quello che serve è continuare a seguire i nostri social.

#FWT21 #FWT #EXTREMEVERBIER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier

NEVEITALIA, Venerdì 19 Marzo 2021
Nendaz Verbier
Informazioni turistiche

Nendaz Verbier

Verbier, Nendaz