Questo sito contribuisce alla audience de

Cambiamento storico per il Freeride World Tour: farà parte del panorama FIS già dalla stagione 2022/23

Foto di Redazione
Info foto

@freerideworldtour/©JBERNARD

Freeridel'annuncio

Cambiamento storico per il Freeride World Tour: farà parte del panorama FIS già dalla stagione 2022/23

L'annuncio degli organizzatori: la Federazione Internazionale sci e snowboard acquisisce il massimo circuito del freeride, anche se la gestione rimarrà nelle mani di FWT.

Un cambiamento storico per un mondo che, portando il suo fiore all'occhiello all'interno di un nuovo panorama, fa un passo verso il futuro.

Il Freeride World Tour entra infatti a far parte del “pacchetto” degli eventi FIS, sin da questa stagione 2022/23; FWT continuerà a gestire le operazioni quotidiane del Tour, rimanendo fedele ai suoi valori fondamentali di sicurezza, prestazioni, responsabilità, inclusività e divertimento. Inoltre, il format della competizione, che offre un percorso equo a tutti gli atleti, dagli eventi di base agli eventi d'élite, e il sistema di valutazione rimangono invariati.

La FIS si concentrerà sul marketing e sulla governance del Freeride World Tour, instillando una struttura che segua le linee guida degli sport olimpici. “Siamo entusiasti di unire le forze con FIS - ha affermato Nicolas Hale-Woods, CEO di FWT - Per i nostri atleti di freeride e organizzatori di eventi, essere sotto l'egida della più grande Federazione Internazionale di sport invernali, riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale, darà loro più accesso al supporto, maggiore visibilità e risorse aggiuntive che alla fine consentiranno al FWT e a tutti i suoi stakeholder di crescere”.

La fusione con FWT vedrà FIS aggiungere uno degli sport invernali più emozionanti e dinamici al suo portafoglio - ha affermato Johan Eliasch, Presidente FIS - Questo è davvero un vantaggio per tutte le parti in quanto FIS può portare un enorme potenziale di crescita al FWT offrendo la possibilità di svilupparsi su un palcoscenico più ampio. FWT porta un tour altamente professionale che offre azione mozzafiato e un elemento completamente nuovo di sci e snowboard alla FIS”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social