Questo sito contribuisce alla audience de

Prowinter Startup Village: l'apripista al futuro della montagna

Prowinter Startup Village: l'apripista al futuro della montagna
Info foto

Ufficio Stampa Prowinter

Eventi

Prowinter Startup Village: l'apripista al futuro della montagna

Lo Startup Village è l’occasione per dare voce all’innovazione e per agevolare i contatti e le relazioni di business. Un contest internazionale indetto da Prowinter, la manifestazione B2B dedicata al business degli sport di montagna, selezionerà i migliori progetti che avranno la possibilità, durante la fiera, di esporre le proprie idee a una giuria specializzata aprendo così una finestra su nuove idee per il futuro.

Una realtà nata dall’esperienza di Prowinter e che, prima della terza edizione, rinnova il suo impegno e il desiderio di dare opportunità di mercato a nuove idee vincenti. Prowinter Startup Village 2018 è lo spazio dedicato ai giovani imprenditori e alle loro iniziative innovative: uno spazio che nasce dalla attenta operazione di ricerca su scala internazionale fatta da Prowinter, la fiera “trade” dedicata al business degli sport di montagna in programma a Bolzano dal 10 al 12 aprile 2018, e per la quale, l’iniziativa Startup Village, avrà un ruolo centrale.

Startup Village è stata ideata come piattaforma per l’accoglienza e, allo stesso tempo, come cassa di risonanza per le più innovative idee progettate per il mondo della montagna. Un luogo che è, soprattutto, un’occasione e un impegno: da una parte è una importante occasione d’incontro tra le startup selezionate, esperti ed aziende affermate nel settore per dare vita e generare nuovi impulsi; dall’altra, è un impegno di Fiera Bolzano ad aprire il proprio sguardo a un futuro non così lontano.

Le imprese che avranno la possibilità di presentare i propri progetti in occasione di Prowinter 2018 saranno selezionate attraverso quello che può essere definito come un vero e proprio concorso. Il contest per le giovani imprese è aperto a questo link e, come nelle prime due edizioni, assumerà una portata di respiro internazionale. Il mondo come unico confine.

Lo scouting sarà aperto fino al 21 gennaio 2018 seguendo tematiche precise: startup che offrono servizi/prodotti per il settore del noleggio, startup che offrono servizi/prodotti per lo sport di montagna, ovvero abbigliamento, attrezzature, tecnologia e startup che offrono soluzioni innovative per il Mountain tourism.

Dal bacino di imprese che aderiranno all’iniziativa verranno selezionate le dieci più interessanti e innovative: dieci progetti che avranno la possibilità di raggiungere Bolzano per presentare i propri prototipi a una giuria di esperti del settore e al pubblico specializzato della fiera. Le due vincitrici del concorso riceveranno in premio uno stand preallestito in occasione dell’edizione 2019 di Prowinter.

Nel pool dei partner di Prowinter Startup Village c’è IDM Alto Adige, Brennercom e Plank.

Le due startup premiate nel 2017, entrambe austriache, sono state: SK-X optical solutions che ha presentato la sua idea di visibilità in pista, integrando lenti ottiche tra le doppie lenti protettive della maschera, e Add-e, impresa che sviluppa il kit più piccolo e leggero add-on per le biciclette, tramite il quale è possibile convertire facilmente la propria biciletta in una e-bike.

La “caccia” è aperta. Con la montagna nel cuore e con la curiosità volta al futuro.

Comunicato stampa Prowinter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social