Alpcross, attraverso le Alpi con il Gore Experience Tour

hauslabbs011
Turismo

Alpcross, attraverso le Alpi con il Gore Experience Tour

Continua anche per quest'anno il programma di escursioni del Gore-Tex Experience Tour, programma dedicato alla montagna e all'outdoor e rivolto a chi vuole sempre mettersi alla prova. Questa volta con un'esperienza memorabile.

Attraversare le Alpi a piedi è un’esperienza unica che gli amanti dell’outdoor difficilmente riusciranno a portare a termine senza un valido supporto.
AlpCross, un’iniziativa del Gore Tex Experience Tour, da la possibilità ad otto appassionati non professionisti di compiere questa "impresa" con partecipazione di Hans Kammerlander, leggenda dell’alpinismo, di Bernd Ritschel fotografo professionista, e altri esperti alpinisti di fama internazionale.
AlpCross prenderà il via il prossimo 25 agosto dall’Ötztal in Austria e si concluderà il 1 settembre in Val Senales attraverso un percorso che si snoda per circa 75 km con un dislivello di 7.000 metri complessivi. 
Elemento di spicco, oltra alla partecipazione degli alpinisti di fama mondiale, anche la notte in bivacco dopo per l’ascesa al ghiacciaio Taschach, per questa giornata verrà inoltre fornita l’attrezzatura necessaria per l’ascesa e il pernottamento (ramponi, sacchi a pelo e sacchi da bivacco).

Per partecipare al contest, rivolto a tutti gli appassionati di outdoor in cerca di nuove avventure e una gran voglia di saperne di più sulla montagna, è necessario candidarsi tramite la piattaforma web all'indirizzo www.experience-tour.com e seguire la procedura.
Otto saranno i prescelti, ai quali verrà consegnato l’equipaggiamento scarpe e giacche made in Gore-Tex.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Sicurezza e assicurazione

"Win the Snow", il concorso per giocare con ITASNOW e vincere fantastici premi sulla neve

Michela Caré, Mercoledì 28 Gennaio
Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio 2026
Ponte di Legno Tonale

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

Angelo Bonorino, Sabato 20 Dicembre 2025
Turismo e Montagna

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

Claudio Losa, Venerdì 5 Dicembre 2025

Più letti in Turismo

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Le previsioni pubblicate dall’Osservatorio Italiano del Turismo Montano - JFC fotografano una Montagna Bianca Italiana sempre più apprezzata dagli stranieri. Il settore continuerà a crescere, seppur a ritmi più contenuti rispetto agli ultimi anni, nonostante uno scenario di rallentamento dei consumi nel quadro economico generale.