Questo sito contribuisce alla audience de

Bruno Felicetti: "Puntiamo su Pittin e la combinata ma vogliamo anche riportare il salto a Predazzo"

TrentinoVal di Fiemme - Eventi

Bruno Felicetti: "Puntiamo su Pittin e la combinata ma vogliamo anche riportare il salto a Predazzo"

Dopo il Mondiale di sci nordico del 2013 e le Universiadi dello scorso inverno, la Val di Fiemme ha presentato ieri gli appuntamenti di Coppa del mondo della prossima stagione che lanceranno un nuovo programma di eventi di cui ci parla Bruno Felicetti, responsabile della promozione e del markenting del comprensorio, nonchè nuovo presidente del comitato Nordic Ski Fiemme che succede a Pietro De Godenz

Le piste di fondo del Lago di Tesero e i trampolini di Predazzo, dove domani si assegnano i titoli italiani estivi di salto maschile, femminile e combinata nordica, diventeranno tappa fissa del circuito World Cup per Alessandro Pittin e compagni.

La Coppa del mondo di combinata si aggiunge al classico week end conclusivo del Tour de Ski con la Rampa dei Campioni e la scalata al Cermis, senza dimenticare eventi di grande tradizione come la Marcialonga e il Trofeo Topolino. Tra le novità vanno segnalati anche i Mondiali di skiroll, previsti per settembre 2015, dove non potranno mancare gli azzurri dello sci di fondo a cominciare dalla beniamina di casa Gaia Vuerich.

L'obiettivo è quello di tornare ad ospitare al più presto la Coppa di salto speciale maschile e magari anche quella femminile, come ci racconta in questa intervista Bruno Felicetti, realizzata in occasione di un raduno estivo proprio delle nazionali italiane di sci nordico in Val di Fiemme.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Val di Fassa

Un inverno da record in Val di Fassa

Redazione Turismo, Giovedì 16 Maggio, 16:08
Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio 2024
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio 2024

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.