Questo sito contribuisce alla audience de

Blizzard Firebird SRC

SlalomLIVELLO 6/7

Blizzard Firebird SRC

sci blizzard Firebird SRC

Cosa dice l'azienda

L'ultima generazione dell'iconico Firebird è stata progettata con la più sofisticata costruzione racing di Blizzard e sviluppata con allenatori da gara di livello mondiale ed ex atleti di coppa del mondo, per offrire l'autentico DNA di Blizzard: velocità, precisione e controllo.

Il nuovo Firebird è stato sviluppato per essere esattamente questo: uno sci per prestazioni ai massimi livelli, capace di portare nell’attività quotidiana la stessa sensazione unica che si prova in gara sfrecciando tra le porte. Non sorprende quindi che i nuovi sci da racing Firebird non siano adatti a tutti. Queste nuove “macchine da corsa” ad alte prestazioni sono dedicate al vertice della comunità degli sciatori su pista: ex discesisti di squadre, istruttori, coach, allenatori e appassionati top performer che mirano alla curva perfetta, alla massima velocità possibile.

"Velocità, stabilità e controllo sono scritti nel nostro DNA.  Il risultato è una nuova costruzione race in cui spiccano elementi di punta come il Trueblend Race Woodcore ottimizzato e la tecnologia Duramax 3 Titanal".

Il Firebird SRC (Short Race Carver), progettato per eseguire curve veloci e serrate;
disponibile in 4 lunghezze (155, 160, 165, 170 cm) e con un raggio di curva che
varia da 11 a 13,5 metri.
Tutti i nuovi Firebird sono dotati di una nuova piastra Race Plate Pro

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 155,160,165,170

posizione di marcia: No

Raggio: 12,8m @ 165

Sidecut:121/68/105 @ 165

Bindings:Race plate + (consigliati Marcker; Race xcomp 12 o 16, Xcomp 14 GW)

Tecnologie:

3 Ti Racing 

Trueblend Race

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Blizzard cambia e innova la struttura del suo cavallo di battaglia in campo racecarver SL, alla ricerca di uno sci semplice, maneggevole e con risposte più graduali. 

Il risultato è uno sci “intuitivo e stabile, con uscita curva molto graduale” spiega Laura Jardi che prosegue: “è divertente in tutti i raggi di curva e bello anche sfruttando i piedi (pilotaggio)”, l’allenatrice piemontese Valeria Poncet ne apprezza la risposta graduale e l’elasticità della struttura. E’ sempre stabile a velocità elevate (Nicholas Pellegrini) e la deformazione è sempre ottima (Simone Untini). 

Lo sci predilige i pendii medi e rende al meglio nelle curve medio-strette, frangenti in cui riesce a regalare ottima stabilità (voce con il voto più alto nella nostra scheda). E’ tuttavia un po’ troppo lento nel cambio di spigolo, con poco impulso a fine curva che tende a far rimanere lo sci in curva per più del tempo necessario. 

Lo sci risponde pienamente al profilo, è consigliato a un L5 e L6 che ricercano curve in conduzione, più che altro in arco medio e che è alla ricerca di uno sci sempre stabile in tutti i frangenti. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci completamente...”

Valeria Poncet

Valeria Poncet Allenatore di III Livello

“una buona deformazione...”

Simon Utini

Simon Utini Maestro di sci e allenatore II livello.

“stabile a...”

Nicholas Pellegrini

Nicholas Pellegrini Allenatore di I° Livello di sci alpino

“uno sci molto...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello

Tutti i tester
Valeria Poncet Valeria Poncet Allenatore di III Livello
Simon Utini Simon Utini Maestro di sci e allenatore II livello.
Nicholas Pellegrini Nicholas Pellegrini Allenatore di I° Livello di sci alpino
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello