Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Redster G9 Revoshock S

GiganteLIVELLO 7

Atomic Redster G9 Revoshock S

sci atomic Redster G9 Revoshock S

Cosa dice l'azienda

L'Atomic Redster G9 Revo S è ricco di “DNA” dello Coppa del Mondo di Sci Apino. La sua eredità racing si fa sentire in ogni curva. Con la nuova tecnologia Revoshock di Atomic, il Redster G9 Revo S trasforma le sessioni mattutine su terreno ghiacciati in una conduzioni stabili che si accenderanno ad ogni curva. 

 

È caratterizzato dalla costruzione Ultrawall, che unisce la potenza dei fianchi “pieni” e la durata nel tempo garantita da Dura Cap. Il laminato Titanium Powered a doppio strato mantiene la rigidità torsionale, mentre lavora insieme al Power Woodcore di Redster G9 Revo S per creare una tenuta di spigolo folle durante le curve. 

 

Anche se potresti non partecipare alla Coppa del Mondo quest'anno, puoi comunque provare le prestazioni della Coppa del Mondo ogni volta che fai clic sul Redster G9 Revo S.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 167,172,177,182

posizione di marcia: No

Raggio: 182m @ 177

Sidecut:110/68/96,5 @ 177

Peso:3229g @177 g

Bindings:Atomic X14 GW o X 12 GW

Tecnologie:

Revoshock S,
Ultrawall,
Power Woodcore,
TI Powered,
Structured Topsheet,
World Cup Base Finish


Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 85 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il nuovo Atomic Redster G9 Revoshock S è una delle proposte in campo Racecarver GS della casa austriaca ed è proposto con la nuova struttura Revoshock.
E' uno sci che ottiene ottimi riscontri dai nostri testatori, spicca per la stabilità e la conduzione precisa, che fa affrontare ogni pendio con la sicurezza di uno sci molto performante.
E' un prodotto dotato di “ottima conduzione e stabilità nelle curve ampie” spiega l’allenatore Gianluca Branciaroli, è "stabile e preciso, torna bene sotto il piede” racconta Federico Casnati al termine del test, è “davvero stabile” chiude Riccardo Nardelli nella scheda. Isabel Anghilante ne loda la chiusura curva, grazie alla coda presente e rigida che indirizza bene lo sci al termine della curva: in generale lo sci offre sensazioni positive, pur non essendo semplicissimo da domare. Bisogna lavorarlo nell’impostazione di curva e stare attenti in chiusura, ma una volta messo di spigolo è un prodotto dalle altissime prestazioni, che rimane sempre in conduzione e non perde la traiettoria. Bisogna sciarlo con una sciata precisa e aggressiva, sempre attiva senza interruzioni, perdona poco gli errori ma regala una conduzione spettacolare. I terreni ideali sono quelli ben compatti e battuti, su altri terreni lo sci risulta poco maneggevole, soprattutto per i poco esperti (Riccardo Nardelli), anche a causa dell’ingresso curva non immediato (Isabel Anghilante) dovuto ad una “spatola poco sensibile alle deformazioni in ingresso”, spiega infine Gianluca Branciaroli.

Lo sci centra il profilo di alto livello indicato dalla casa austriaca, lo consigliamo a sciatori di alto livello (da L6 a L7) “amanti della velocità e che vogliono approcciare verso l'agonismo” (Gianluca Branciaroli) e comunque “sciatori esperti a cui piace uno sci molto aggressivo” chiude Riccardo Nardelli.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“la coda aiuta a...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

“conduzione...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

“sci stabile e preciso,...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“sci davvero stabile”

Riccardo Nardelli

Riccardo Nardelli Maestro di Sci

Tutti i tester
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Riccardo Nardelli Riccardo Nardelli Maestro di Sci