Questo sito contribuisce alla audience de

Blizzard Wrc Race Suspension

GiganteESPERTO

Blizzard Wrc Race Suspension

Versione 2013 2014 2015 2016
sci blizzard Wrc Race Suspension

Cosa dice l'azienda

Sci con costruzione racing e geometrie non FIS per la massima perfomance e divertimento. Utilizzo ideale per gigante in campo libero con alta e media velocità. Prestazioni illimitate, un controllo ed una presa di spigolo superba dall'inizio di ogni turno fino alla fine.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 172,176,182,186

posizione di marcia: No

Raggio: 18,5m @ 176

Sidecut:115/71/100 @ 176

Terreno:100% Pista

Tecnologie:

CONSTRUCTION
Sandwich Sidewall Titanium - Woodcore, Magnesium, Titanium

FULL CAMBER
Traditional camber construction without any rocker lifting
Highest stability and edge-grip with maximum steering precision!

SUSPENSION
Suspension technology is an active all mountain performance system, that provides maximum stability with excellent rebound energy.

SIDEWALL
BETTER ENERGY TRANSMISSION (Constant edge pressure over the entire length of the ski, Dynamic force distribution from edge to edge)
INCREASED TORSIONAL STIFFNESS (Stable edge grip, Perfect control, Highest carving performance)
INCREASED IMPACT STRENGTH (Direct handling, Increased stability of the entire construction, longlife construction, more impact resistant)

TIP PROTECTOR

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 67 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Blizzard propone per il mercato racecarver uno sci derivato direttamente dal mondo race, con una struttura possente e una piastra innovativa.
Tutto ciò si rifeltte molto sui giudizi e sulle sensazioni dei nostri tester. Il Blizzard WRC Race Suspension infatti è più un modello da gigante che un race carver, non centrando in tutto il profilo di utilizzo per il quale ci è stato presentato: non può essere un semplice RC, ma si avvicina molto a un vero GS, con tutte le conseguenze del caso.
Il comfort generale è solo discreto, serve infatti una elevata dose di tecnica e struttura fisica per portarlo per tutto il giorno, tuttavia lo sci offre lati positivi: è preciso in tutte fasi della curva, non perdendo mai la traiettoria impostata.
Soffre però i cambi di ritmo, in cui necessita di più di una curva per assestarsi e ritrovare omogeneità, soprattutto quando si inizia a spingere al massimo.
La struttura importante lo penalizza nelle curve strette, dove, seppur stabile, diventa difficile da gestire nella misura del test, risultando abbastanza scorbutico nelle risposte.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

nella misura test x me troppo lunga, soddisfacente nelle curve medio ampie
ma incontrollabile nelle curve strette.

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia

abbastanza buono lo sci, ma spingendo al massimo fa fatica a rimanere omogeneo
Fino ad una certa velocità non si sente ma per l'utilizzo che dovrebbe avere la performance
è nei limiti

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Federale

facile e divertente nei vari archi, mantiene una buona precisione
di traiettoria  se non si arretra, in caso di arretramento la coda non sostiene adeguatamente

Raffaele Bergamonti

Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia

scorbutico

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari Allenatore Federale

per sciatori veri, si sente che è derivato dalla struttura gara.
Soffre troppo lo sconnesso e le curve strette

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

buono sci stabile con
discreto confort generale

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Tutti i tester
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Federale
Raffaele Bergamonti Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia
Paolo Ferrari Paolo Ferrari Allenatore Federale
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test