Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2018/19: le novità di Blossom

MG3578 Jardi Blossom
Info foto

Pierre Lucianaz

Test NeveItaliaBuyer's Guide

Ski-Test 2018/19: le novità di Blossom

Nuovo ingresso nella rosa dei marchi testati da Neveitalia, oggi vi presentiamo l'italiana Blossom, con due prodotti top level, il Blossom Performance FlyUp e il Performance Flere.

Il Blossom Performance FlyUp è lo sci presentato dalla casa lombarda nella categoria racecarver gigante.
Lo sci è stabile, con ottima presa di spigolo e bello nell'arco ampio e veloce. E' in velocità che rende al meglio, in tale frangente lo sciatore riesce infatti a deformare la struttura e ottere una resa ottimale.
La struttura è particolarmente rigida, il che lo rende a volte ostico ai primi passaggi, soprattutto a basse velocità e impedisce di passare facilmente da un arco all'altro. E' quindi consigliato a chi cerca un purosangue delle curve larghe e ricerca massima stabilità e solidità.

Il Blossom Performance Flere è, invece, la proposta in campo slalom, ma si è reso divertente su ogni arco. Simile al fratello FlyUp come rigidità e stabilità, è risultato invece molto più maneggevole, con una innata capacità di passare da un arco all'altro mantenendo sempre la precisione che lo contraddistingue.
Se sciato nelle curve da slalom si adatta alla perfezione, risultando sempre molto preciso e puntuale nelle risposte. E' in definitiva uno sci 
reattivo e preciso, senza cedimenti strutturali, adatto per diverse tipologie di raggio di curva.

 

 

Gli sci testati

Blossom Performance Flere
Blossom propone nella categoria Racecarve slalom il suo Performance Flere, uno sci che ai nostri tester è piaciuto soprattutto per la maneggevolezza, che rende lo...
Blossom Performance FlyUp
Il Blossom Performance FlyUp, presentato nella categoria racecarver gigante, è uno sci molto particolare, offre infatti elevata stabilità e precisione,...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Con BOA® Fit System una nuova generazione di scarponi per lo sci alpino.

Con BOA® Fit System una nuova generazione di scarponi per lo sci alpino.

I “ganci” degli scarponi da sci alpino hanno segnato tre generazioni di sciatori. Il ricordo delle prime sciate di ognuno di noi è legato all’odiata e amata esperienza di chiudere lo scarpone. 
Dopo tanti anni il nuovo sistema BOA® Fit System sembra essere destinato a rivoluzionare questo mondo.