Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali sci velocità, tutto rinviato a Vars per colpa del vento: Simone Origone, squalifica shock

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci di velocitàcampionati del mondo 2024

Mondiali sci velocità, tutto rinviato a Vars per colpa del vento: Simone Origone, squalifica shock

Niente da fare per le finali dell'evento iridato, si proverà domenica ma la situazione è complicata. Intanto, il fuoriclasse valdostano è stato escluso dall'atto decisivo per una questione tecnica legata ai materiali.

Niente da fare a Vars, nella giornata che sarebbe dovuta essere quella decisiva per assegnare i titoli iridati dello sci velocità.

Dopo giornate tutto sommato buone sul piano meteo, pur avendo cancellato qualche run tra giovedì e venerdì, oggi le finali del Mondiale sulle Alpi francesi non sono andate in scena a causa del forte vento in quota.

La giuria è al lavoro per ridefinire il programma dell'evento, visto che il rinvio a domenica è già tale ma non è comunque garantito, considerate le previsioni negative. Non sarà al via della fase decisiva Simone Origone: come ha fatto sapere la FISI in mattinata, il campionissimo azzurro (ieri tornato davanti battendo nelle ultime prove il grande rivale Simon Billy) è stato squalificato per un problema tecnico ai materiali.

Valentina Greggio ha sin qui guidato tutte le run effettuate per quanto riguarda la gara femminile: nell'unica prova disputata venerdì, la verbanese ha messo a segno un riferimento di 226,429 chilometri orari, lasciandosi alle spalle la padrona di casa Clea Martinez (222,235 km/h), con le svedesi Mathlida Persson ed Agnes Abrahamsson in terza e quarta piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social