Questo sito contribuisce alla audience de

Conti-Macii, siete nella storia! E' podio mondiale a Saitama nelle coppie di artistico, non era mai successo in 100 edizioni

Foto di Redazione
Info foto

©2022 Diego Barbieri / FISG

Speed Skatingcampionati del mondo 2023

Conti-Macii, siete nella storia! E' podio mondiale a Saitama nelle coppie di artistico, non era mai successo in 100 edizioni

Pattinaggio di figura: nella stagione della definitiva consacrazione, dopo il titolo europeo ecco il terzo posto della coppia azzurra a livello iridato, alle spalle solo dei giapponesi Miura-Kihara e degli statunitensi Knierim-Frazier.

Un podio da libri di storia, come mai era capitato in cento edizioni dei campionati del mondo di pattinaggio di figura, se parliamo della specialità delle coppie di artistico.

Sara Conti e Niccolò Macii regalano all'Italia un podio mai visto, in una giornata indimenticabile a Saitama: anche nel secondo segmento di gara della sfida iridata, la coppia azzurra è perfetta e porta a casa una medaglia di bronzo che riporta la nazionale in una top 3 mondiale a 9 anni dai podi di Carolina Kostner e di Cappellini-Lanotte proprio alla Super Arena che ospitò la rassegna del 2014.

Una stagione 2022/23 magica per Sara e Niccolò, che quest'oggi hanno nuovamente ritoccaqto i primati personali, spingendosi per la prima volta in carriera oltre la soglia dei 200 punti, aggiungendo ai podi del Grand Prix e dell'Europeo, con il titolo continentale dello scorso gennaio a Espoo, un bronzo mondiale da sogno alle spalle dei giapponesi Miura-Kihara, che si sono messi al collo l'oro iridato sul ghiaccio di casa battendo di 5 pt gli statunitensi Knierim e Frazier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9k
Consensi sui social

Si parla ancora di Speed Skating

Speed Skating

Speed Skating: la grande Irene Schouten si ritira da vincente a 31 anni

Massimo Brignolo, Lunedì 19 Febbraio 2024