Questo sito contribuisce alla audience de

Frank Rommel annuncia il ritiro

Frank Rommel annuncia il ritiro
Info foto

Getty Image

Skeleton

Frank Rommel annuncia il ritiro

Dopo 16 anni di carriera ad alto livello nel mondo dello skeleton, a soli ventinove anni il tedesco Frank Rommel ha annunciato il ritiro con un comunicato stampa pubblicato sul sito della Federazione Tedesca.

“In questo lungo periodo mi sono divertito tanto, grazie a questo sport ho pututo viaggiare molto e di conseguenza ho avuto modo di poter scoprire posti nuovi e persone molto interessanti. Credo di aver chiuso la carriera in bellezza al termine delle Olimpiadi e soprattutto dopo aver conquistato a Koenigssee il bronzo europeo.”

Rommel nativo di Zella-Mehlis ma residente a Suhl, in oltre un lustro di attività sportiva, si è tolto grandi soddisfazioni ottenendo tre medaglie mondiali, argento a Lake Placid nel 2012 a cui si aggiungono due bronzi nelle edizioni 2008 e 2011. In Coppa del Mondo, l’atleta della Turingia ha preso parte a 70 gare garantendosi 7 successi e 22 podi, divenendo assieme al campione olimpico Alexander Tretiakov uno dei più grandi avversari del campionissimo Martins Dukurs.

Nella scorsa stagione Rommel ha patito numerosi problemi fisici che l’hanno relegato spesso lontano dal podio, ma nell’ultima competizione di Coppa valida anche per il campionato europeo è arrivato un po’ a sorpresa il bronzo continentale unica medaglia che ancora non faceva parte del suo prestigioso palmares. Il più grande rimpianto per il talentuoso tedesco riguarda i Giochi Olimpici, dove in tre partecipazioni non ha mai fatto meglio del settimo posto di Vancouver 2010.

Il futuro di Frank sembra essere al momento lontano dalle piste ghiacciate, Rommel infatti verrà impiegato a tempo pieno nell’azienda di famiglia.

In bocca al lupo campione!

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.