Questo sito contribuisce alla audience de

Short Track: Pietro Sighel protagonista senza podio sul ghiaccio di Almaty

Short Track: Pietro Sighel protagonista senza podio a Almaty
Info foto

2021 Getty Images

Short Trackcoppa del mondo 2022/23

Short Track: Pietro Sighel protagonista senza podio sul ghiaccio di Almaty

Manca solo la gioia del podio agli azzurri nella terza tappa della Coppa del Mondo di Short Track in terra di Kazakhstan. Il trentino è quarto nei 500 mt così come la staffetta maschile.

Il protagonista per l'Italia è ancora una volta Pietro Sighel sul ghiaccio di Almaty. Il ventitreenne trentino si è prima qualificato, insieme a Luca Spechenhauser, per la finale dei 1500 metri dove all'ultima curva, non accontentandosi della terza posizione, ha tentato l'attacco ai coreani Hong Kyung-Hwang e Kim Tae Sung cadendo e chiudendo la gara in settima posizione mentre Spechenhauser ha chiuso in quinta posizione. La vittoria è andata a Hong Kyung Hwand davanti al belga Desmet e a Kim Tae Sung. 

Nella giornata di domenica, Sighel ha conquistato l'accesso alla finale dei 500 metri dove a Salt Lake City e Montreal era salito sul terzo gradino del podio. Ad Almaty arriva solo il quarto posto a poco più di un decimo di secondo dal podio formato dal sudcoreano Kim Tae Sung davanti al padrone di casa Denis Nikisha e al connazionale Jang Sungwoo.

Arriva anche la quarta piazza nella staffetta maschile con il quartetto composto dallo stesso Sighel, Thomas Nadalini, Luca Spechenhauser e Tommaso Dotti preceduti da Canada, Corea del Sud e Giappone. 

In campo femminile. Elisa Confortola si è qualificata per la finale A della seconda prova dei 1500 metri chiudendo al settimo posto mentre nella prima prova Gloria Ioriatti si era classificata ottava. Finale A e quinto posto anche per la staffetta mista composta da Pietro Sighel,  Thomas Nadalini, Arianna Sighel e Arianna Valcepina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social