Questo sito contribuisce alla audience de

Torna il convegno sullo sci di fondo italiano: appuntamento domenica 28 agosto a Bobbio

Torna il convegno sullo sci di fondo italiano: appuntamento domenica 28 agosto a Bobbio
Info foto

Getty Images

Sci Nordicol'incontro

Torna il convegno sullo sci di fondo italiano: appuntamento domenica 28 agosto a Bobbio

Nella località piacentina, la tavola rotonda organizzata con la scuola tecnici federali FISI: interverranno anche Federico Pellegrino, Markus Cramer, Renato Pasini, Fulvio Scola, ma anche grandi ex.

Dopo la positiva esperienza dell'anno passato, si rinnova l'appuntamento con il mondo dello sci di fondo presso l'Abbazia di San Colombano a Bobbio, dove domenica 28 agosto si terrà il convegno “Sci di fondo: obiettivi futuri”, realizzato in collaborazione con il comune di Bobbio e la Scuola Tecnici Federali FISI.

Una giornata di confronto, analisi e programmazione sul futuro di questa disciplina, all'inizio del quadriennio che si concluderà con la grande sfida olimpica di Milano Cortina 2026. Presenti tutti i tecnici delle squadre nazionali e Federico Pellegrino, uomo di punta dello sci di fondo nazionale e internazionale, che racconterà la sua esperienza da atleta.

L'ingresso al convegno è gratuito e libero; il programma prevede alle ore 10.15 i saluti iniziali delle Autorità locali, alla presenza di Claudia Giordani, Manuela Di Centa, Gabriella Paruzzi e il presidente FISI, Flavio Roda. Dalle 11.40, incontro sul tema “L'importanza di allenarsi con le giuste intensità nelle diverse fasce di età”, a cura del nuovo allenatore responsabile del gruppo Coppa del Mondo, Markus Cramer.

A seguire, “Chicco” Pellegrino parlerà dell'esperienza del campione: dalle categorie giovanili a Pechino 2022, dove il fuoriclasse valdostano ha conquistato la sua seconda medaglia d'argento olimpica consecutiva nella Sprint.

Dopo la pausa pranzo, gran finale dalle ore 14.00 con la tavola rotonda: “Lo sci di fondo non è solo agonismo e fatica”, con Alfred Stauder, Markus Cramer, Federico Pellegrino, Luca Filipas, Fulvio Scola, Renato Pasini, gli atleti del team Milano Cortina 2026 e Paolo Rivero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social