Questo sito contribuisce alla audience de

Sundling e Westberg vincono le Sprint dei campionati svedesi

Sundling e Westberg vincono le Sprint dei campionati svedesi
Info foto

FB Sweski.com

Sci NordicoSci di Fondo - Svezia

Sundling e Westberg vincono le Sprint dei campionati svedesi

Jonna Sundling e Karl-Johan Westberg sfruttano le assenze dei big e si aggiudicano il titolo di campioni svedesi delle Sprint a tecnica libera.

Nella Sprint femminile Jonna Sundling conferma quanto di buono fatto vedere in questa stagione, dominando sin dalle qualificazioni per giungere in finale da grande favorita. La 21enne non ha difficoltà a regolare Maria Nordström, che chiude seconda, e Linn Sömskar, che completa il podio grazie ad una miglior spaccata rispetto a quella di Maja Dahlqvist. Evelina Settlin quinta e Jennie Öberg sesta completano il lotto delle finaliste. Va rimarcato che erano assenti Stina Nilsson e Ida Ingemarsdotter, mentre Charlotte Kalla è stata eliminata in semifinale.

SPRINT TL FEMMINILE CN SVEZIA – CLASSIFICA FINALE
1. SUNDLING Jonna
2. NORDSTRÖM Maria
3. SÖMSKAR Linn
4. DAHLQVIST Maja
5. SETTLIN Evelina
6. ÖBERG Jennie

Clicca qui per la classifica completa

Grande incertezza invece nella Sprint maschile. Si impone un po’ a sorpresa Karl-Johan Westberg, che supera di un’incollatura Johan Edin, che aveva ottenuto in mattinata il miglior tempo nelle qualificazioni. Terzo posto per Carl Quicklund, a sua volta bravo a battere al fotofinish Anton Lindblad quarto. Teodor Peterson e Simon Persson, rispettivamente quinto e sesto, completano il lotto dei finalisti. Erano assenti, fra gli altri, Marcus Hellner ed Emil Jönsson.

SPRINT TL MASCHILE CN SVEZIA – CLASSIFICA FINALE
1. WESTBERG Karl-Johan
2. EDIN Johan
3. QUICKLUND Carl
4. LINDBLAD Anton
5. PETERSON Teodor
6. PERSSON Simon

Clicca qui per la classifica completa

Domani ultima giornata dei campionati nazionali svedesi di Piteå. In programma i due Skiathon (7,5+7,5 Km femminile e 15+15 Km maschile).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il prossimo Tour de Ski sarà tutto italiano! Dobbiaco e Val di Fiemme protagoniste assolute della kermesse

Il prossimo Tour de Ski sarà tutto italiano! Dobbiaco e Val di Fiemme protagoniste assolute della kermesse

Per la prima volta nel corso della sua storia, il Tour de Ski 2024/25 si svolgerà interamente all'interno di una sola nazione. L'edizione n° 19 prenderà il via da Dobbiaco, sabato 28 dicembre, dove andranno in scena ben quattro prove prima del trittico finale in Val di Fiemme (con la Final Climb sul Cermis in programma domenica 5 gennaio). Intanto, come filtrava già da mesi, nel calendario della nuova stagione non sarà presente la 50 km di Oslo-Holmenkollen, che tornerà però nel 2026.