Questo sito contribuisce alla audience de

Klaebo lancia la nuova sfida, Pellegrino per stupire ancora: ecco le startlist delle 20 km TL di Davos

Klaebo lancia la nuova sfida, Pellegrino per stupire ancora: ecco le startlist delle 20 km TL di Davos
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Klaebo lancia la nuova sfida, Pellegrino per stupire ancora: ecco le startlist delle 20 km TL di Davos

Dopo una giornata trionfale per l'Italia, con il successo di Chicco Pellegrino nella sprint in skating, domenica sarà la volta delle 20 km sulle nevi svizzere. Johannes Klaebo è il favorito principale, al femminile Tiril Weng cercherà di allungare in classifica generale, sfruttando le assenze delle svedesi.

Dopo le sprint in skating odierne, vinte rispettivamente da Federico Pellegrino e Nadine Faehndrich, domani, domenica 18 dicembre, a Davos andranno in scena le 20 km, sempre nella medesima tecnica.

La giornata sarà aperta dalla gara femminile, con lo start fissato alle ore 10.45. La prima a partire sarà l'azzurra Anna Comarella; tanta Italia nei primi dieci numeri, con Cristina Pittin con il pettorale 4 e Francesca Franchi con il numero 8. Con il 18 partirà la vincitrice della gara di oggi, Nadine Faehndrich, seguita dalla norvegese Lotta Weng; pettorale 21 per Katharina Hennig, il pettorale giallo Tiril Weng partirà con il 23, al via con il 25 Kerttu Niskanen, numero 25 per Jessie Diggins, oggi seconda. L'ultima azzurra a partire sarà Martina Di Centa, con il 42; gli ultimi due nomi di rilievo in partenza saranno Krista Parmakoski, numero 47, ed Anne Kalvaa, numero 49.

Qui la startlist completa della gara femminile!

Alle 13.15 sarà il turno degli uomini, con l'azzurro Mikael Abram che sarà il primo atleta ad aprire il cancelletto. Numero basso anche per Paolo Ventura, al via con il 4, mentre Giandomenico Salvadori partirà con il pettorale 21. Dopo il numero trenta la gara inizierà ad accendersi: occhio ai francesi Hugo Lapalus (31) e Clement Parisse (34), numero 36 per il norvegese Didrik Toenseth, 38 per il britannico Andrew Musgrave, n° 40 per un altro norge, Hans Holund. Numeri 51 e 52 per gli azzurri Davide Graz e Francesco De Fabiani; con il 54 tocca al favoritissimo del giorno, Johannes Klaebo, che oggi si è dovuto arrendere a Federico Pellegrino, domani al via con il pettorale 60. Numero 62 per il norvegese Simen Krueger, mentre lo svedese William Poromaa, ultimo a partire, indosserà il pettorale 64.

Qui la startlist completa della gara maschile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Davos
Informazioni turistiche

Davos

Davos

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...