Domenica 30 Aprile, 10:55
Utenti online: 799
 
 

Davos Klosters

gruobenalp
gruobenalp
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
0/3 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 17 Aprile

Ultima nevicata:
18 Aprile

Davos, con i suoi 1560 m di altitudine è la città più alta d'Europa. Posta nel cuore delle Alpi svizzere, immersa in un ambiente montano di rara bellezza e con un paesaggio idilliaco, è un vero Eldorado per gli

appassionati di tutto il mondo dello sci e dello snowboard.
La regione di sport invernali Davos-Klosters riunisce in un'unica area cinque comprensori: Parsenn / Gotschna, Jakobshorn, Rinerhorn, Pischa e Madrisa.  Propone oltre 300 km di piste da discesa e 75 Km di piste per lo sci Nordico.  Monster pipe, fun park e obstacle park e snow park con asilo arricchiscono l'offerta.
Completano il quadro 5 piste per slittino e piste illuminate per sciare e slittare anche in notturna.
A dicembre si tiene la Spengler Cup, un importante torneo internazionale di hockey su ghiaccio.


approfondisci
Stagionale 2017-2018 superscontato a Saas-Fee!

Stagionale 2017-2018 superscontato a Saas-Fee!

di Max Valle
Giovedì 20 Aprile

E’ stato raggiunto l’obiettivo di un incredibile crowdfunding ideato dalla località svizzera di Saas-Fee.

Incoronati a Verbier i campioni del mondo del Freeride World Tour 2017

Incoronati a Verbier i campioni del mondo del Freeride World Tour 2017

di Andrea Ferretti
Martedì 4 Aprile

Dopo qualche giorno in attesa delle condizioni migliori si è tenuta ieri a Verbier, Svizzera, la finale mondiale di sci e snowboard estremo sui pendii del Bec des Rosses. I migliori atleti al mondo si sono affrontati sui ripidi 600m della sua facciata Nord, che a detta degli stessi atleti è la più tecnica ed intimidatoria dell’intero Tour.

Freeride World Tour: guarda la finale di Verbier in LIVE streaming

Freeride World Tour: guarda la finale di Verbier in LIVE streaming

di Andrea Ferretti
Lunedì 3 Aprile

Le condizioni perfette si sono fatte attendere ma stamattina Verbier si è svegliata sotto un cielo azzurro e imbiancata dalla nevicata di ieri, tutto è pronto per incoronare i campioni del mondo di sci e snowboard. 

Freeride World Tour: conto alla rovescia per la finale in Svizzera

Freeride World Tour: conto alla rovescia per la finale in Svizzera

di Andrea Ferretti
Martedì 28 Marzo 2017

È stata una stagione ricca di emozione e momenti di puro spettacolo per gli amanti del freeride, con i migliori atleti al mondo impegnati sulle montagne più impegnative del globo. I freerider sopravvissuti alle selezioni operate dopo la gara in Austria sono rimasti pochi - 12 uomini e 6 donne nello sci, 6 uomini e 4 donne nello snowboard – e sono pronti a dare il tutto per tutto all’Xtreme Verbier, in scena a partire da sabato 1 aprile nella località svizzera.

freeski wc keyvisual2014

Corvatsch, dal 1 al 4 marzo torna la Freeski World Cup

di Michela Caré
Mercoledì 22 Febbraio 2017

Dal 1 al 4 marzo Corvatsch ospiterà per  la  quinta volta di seguito la “FIS Freestyle Ski World Cup” che vedrà sfidarsi 110 atleti, sia uomini che donne,  provenienti da 23 nazioni sul tracciato slopestyle di Silvaplana per un montepremi di 50.000 franchi svizzeri e per la conquista della Coppa del Mondo. Giovani talenti offriranno al pubblico uno show spettacolare e trick acrobatici. Gli spettatori potranno seguire i salti  lungo la pista o sul grande schermo situato nell´Event Village presso la stazione intermedia Murtèl.

corvatsch snownight

Corvatsch, Snow Night con cena la notte di Capodanno

di Michela Caré
Lunedì 19 Dicembre 2016

Nella notte di San Silvestro  la pista Chastelets  verrà illuminata  per la discesa in notturna.  A partire dalle ore 19.00 si potrà salire fino alla stazione intermedia Murtèl con la cabinovia e fermarsi a degustare il grande buffet di Capodanno presso il ristorante Murtèl alla stazione intermedia con la Showband Barretta oppure presso l’Hossa Bar in compagnia di DJ Giuliano.

corvatsch snownight

Corvatsch, il 9 dicembre la prima Snow Night con musica dal vivo

di Michela Caré
Giovedì 24 Novembre 2016

Il 9 dicembre, a Corvatsch, prenderà al via lo sci notturno sulla pista da sci illuminata più lunga della Svizzera, 4,2 km.

seggiovia curtinella

Corvatsch, il 19 novembre inizia la stagione invernale con la nuova seggiovia Curtinella

di Michela Caré
Venerdì 4 Novembre 2016

Il 19 novembre Corvatsch, stazione sciistica dell’Engadina, inizierà la nuova stagione invernale e per l’occasione vi sarà un aperitivo all’Hossa Bar per inaugurare anche  la nuova seggiovia Curtinella a sei posti ad ammorsamento automatico  dal design Porsche.

funivia diavolezza estate 2015

Il 22 ottobre inizia la stagione invernale sul Diavolezza

di Michela Caré
Sabato 15 Ottobre 2016

Il 22 ottobre prenderà il via la stagione invernale sul Diavolezza e si potrà sciare davanti allo scenario del massiccio del Bernina. In Engadina sarà il primo ad aprire gli impianti.  Seguirà il 19 novembre la funivia Surlej-Corvatsch insieme alla nuova seggiovia Curtinella.

Il Piccolo Cervino al centro dei lavori del comprensorio internazionale del

Piccolo Cervino. Al via i lavori per i nuovi impianti da Trockener Steg e dal Plateau Rosà

di Angelo Bonorino
Martedì 21 Giugno 2016

Grandi lavori sul Piccolo Cervino in questi giorni per preparare la stazione di arrivo del nuovo impianto Leitner che diventerà la cabinovia 3S più alta al mondo. Si stanno infatti preparando anche gli scavi anche per il nuovo impianto in progetto che dovrebbe portare dall'arrivo della funivia del Plateau Rosà del versante italiano al Piccolo Cervino, che consentirebbe di fare la traversata delle Alpi da Cervinia a Zermatt anche agli utenti non sciatori e soprattutto anche durante l'estate.