Questo sito contribuisce alla audience de

Klaebo firma il bis a Goms, sua anche la 20 km TL bruciando Krueger. Barp, fantastico 7° posto

Foto di Redazione
Info foto

Getty images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Klaebo firma il bis a Goms, sua anche la 20 km TL bruciando Krueger. Barp, fantastico 7° posto

La tappa di Coppa del Mondo in Svizzera si chiude con il nuovo sigillo del fenomeno norge, capace di piegare il connazionale nello sprint a due. Lapierre è terzo, ma nel gruppo che si è giocato il podio (con il leader della generale Amundsen quarto) ecco il talento azzurro, al miglior risultato della carriera. Pellegrino chiude 19°.

Klaebo è ufficialmente tornato! Il fuoriclasse norge ha bissato il successo della sprint di ieri trionfando nella mass start 20 km in skating di Goms. Si tratta del 6° centro stagionale per il classe '96 di Trondheim, che ha riacquisto un ottima forma dopo essere stato colpito dal covid a fine dicembre.

Johannes Klaebo è stato bravissimo nel finale di gara a beffare il connazionale Simen Krueger, in un duello tutto norge. Completa il podio un grandissimo Jules Lapierre, a '12" da Klaebo, che riporta la Francia sul podio dopo la sprint di ieri.

Quarto il leader della generale, il norvegese Harald Amundsen, 5° il tedesco Friedrich Moch, 6° il norvegese Paal Golberg; 7° posto per un fantastico Elia Barp, al miglior risultato della carriera dopo il 10° posto nella mass di Oberhof di settimana scorsa. Il 2002 bellunese, che ha chiuso la prova a '15"7 da Klaebo, in questa stagione, sta mostrando una crescita impressionante, mettendo in pista anche una maturità notevole vista la giovane età: un'ottima notizia per lo sci di fondo azzurro. Buona gara anche del transalpino Richard Jouve, 8°, seguito in nona piazza dall'elvetico Beda Klee, 10° il tedesco Florian Notz.

Chiude in top 20 Federico Pellegrino, 19° a '31"6. Nei trenta anche Simone Daprà 28° e Paolo Ventura 30°; solo 40° Mikael Abram, mentre Davide Graz non ha preso il via.

La CdM di sci fondo 'riposerà' il prossimo weekend, prima della trasferta nord-americana, che torna il calendario dopo cinque stagioni, e che partirà dalle nevi canadesi di Canmore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.