Questo sito contribuisce alla audience de

Il Tour de Ski perde il suo uomo più atteso: Klaebo steso dall'influenza. "Devo rinunciare al mio grande obiettivo"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Nordicotour de ski 2023/24

Il Tour de Ski perde il suo uomo più atteso: Klaebo steso dall'influenza. "Devo rinunciare al mio grande obiettivo"

L'annuncio del leader di Coppa del Mondo, reduce dalla tripletta di Trondheim. Dopo il Covid ad inizio stagione, febbre e sei giorni di stop hanno portato il fenomeno norge a dire addio all'evento al via sabato da Dobbiaco. Lo squadrone scandinavo perde anche Krueger.

Un colpo devastante per l'uomo più atteso, in un Tour de Ski che non avrà al via Johannes Hoesflot Klaebo.

E' ufficiale, prima con l'annuncio della sua federazione e poi a mezzo social da parte dello stesso fuoriclasse norvegese, in trionfo per tre volte nella classifica generale dell'evento centrale della stagione. L'influenza ha steso il campionissimo che, dopo un avvio di stagione tribolato a causa del Covid che ne aveva rallentato gli allenamenti, si era completamente ritrovato volando in vetta alla Coppa del Mondo con la favolosa tripletta di Trondheim.

Ora il nuovo stop, decisivo (considerate anche le parole di Klaebo) in chiave lotta per la sfera di cristallo: sabato 30 dicembre, da Dobbiaco non partirà il Tour de Ski del pluricampione olimpico e mondiale. “Ho accusato uno stato influenzale nel raduno di Davos (dove i norvegesi si erano recati per lavorare in quota nella località che sarà sede della seconda tappa del tour, ndr), sei giorni a letto prima di tornare a casa alla vigilia di Natale, sperando di essere pronto per Dobbiaco – le parole di Klaebo – Il mio corpo però non è pronto per gareggiare, il Tour de Ski era il grande obiettivo della stagione e probabilmente faticherò a trovare motivazioni per il resto della stagione”.

Poco prima, la Norvegia aveva annunciato pure il forfait di colui che fu secondo nella generale del Tour de Ski 2022/23, trionfando per la seconda volta sul Cermis, ovvero Simen Krueger che ha già lasciato Dobbiaco, anch'egli influenzato, e lascerà spazio in squadra al giovane Ansgar Evensen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali