Questo sito contribuisce alla audience de

Dodici azzurri per Davos: senza Pellegrino, l'Italia punta ancora su Mocellini e De Fabiani

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Dodici azzurri per Davos: senza Pellegrino, l'Italia punta ancora su Mocellini e De Fabiani

Sabato e domenica la due giorni svizzera di Coppa del Mondo (con il ritorno di Klaebo): forfait dell'ultima ora per Caterina Ganz, cinque le ragazze convocate.

Davos è pronta ad ospitare un nuovo week-end di CdM per lo sci di fondo, con l'atteso rientro in gara, dopo aver saltato l'intera tappa di Beitostolen, da parte di Johannes Hoesflot Klaebo, naturale favorito per la Sprint in tecnica libera programmata per sabato, a maggior ragione visto che Federico Pellegrino non sarà della partita neppure in Svizzera (così come non ci sarà il leader della generale Paal Golberg).

Il campione valdostano sta vivendo giorni di grande attesa assieme alla moglie Greta Laurent, visto che potrebbe essere questione di ore per l'arrivo del primogenito di famiglia, con il direttore tecnico Alfred Stauder che ha convocato quindi 12 atleti per l'appuntamento sulle nevi elvetiche.

Assente dell'ultima ora Caterina Ganz a causa di un forte raffreddore, gareggeranno Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielli, Mikael Abram, Davide Graz e Simone Mocellini, strepitoso protagonista a Beitostolen con il secondo posto nella sprint in TC, per quanto riguarda il team maschile, mentre quello femminile conterà su un quintetto con Francesca Franchi, Nicole Monsorno, Cristina Pittin, Martina Di Centa e Anna Comarella.

Dopo la sprint in apertura, domenica toccherà alle 20 km in tecnica libera.

In pista nel week-end anche gli atleti impegnati nel circuito di Alpen Cup a St. Ulrich, con numerosi azzurri presenti fra categorie seniores e juniores: convocati Hannes Oberhofer, Davide Oberhofer, Davide Ghio, Martino Carollo, Aksel Artusi, Nadine Laurent, Elisa Gallo, Iris De Martin Pinter, Maria Gismondi, Elia Barp, Michael Hellweger, Fabrizio Poli, Riccardo Bernardi, Alessanro Chiocchetti, Giovanni Ticcò, Federica Cassol, Martina Bellini, Eugenia Boccardi, Chiara De Zolt Ponte e Stefania Corradini. In Austria si disputano una sprint in tecnica classica sabato 17 dicembre e una 10 km in tecnica libera domenica 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Approfondimenti

Davos
Informazioni turistiche

Davos

Davos

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...