Questo sito contribuisce alla audience de

Sarà Lillehammer a recuperare le gare di Nizhny Tagil

Giochi olimpici giovanili Lillehammer 2016. Salto femminile. Programma e atleti iscritti
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Sarà Lillehammer a recuperare le gare di Nizhny Tagil

Nella giornata odierna la Fis ha annunciato la località deputata a ospitare le competizioni previste per il weekend del 10 e 11 dicembre, inizialmente affidate a Nizhny Tagil, ma poi tolte all'impianto russo per inadempienze del comitato organizzatore.

Si gareggerà a Lillehammer. La cittadina norvegese era considerata la favorita per ottenere gli eventi. Niente da fare dunque per l'altra papabile, la tedesca Titisee-Neustadt.

Questo significa che nell'inverno 2016-'17 si terranno due diversi appuntamenti di Coppa del Mondo nella località dell'Oppland. Uno a inizio stagione e uno alla fine. Infatti il massimo circuito tornerà nell'Østlandet a marzo, per una delle tappe di Raw Air.

Non si tratta di una situazione inedita poiché si era già verificata nel 2009-'10, quando Lillehammer recuperò la tappa di Trondheim a inizio dicembre per poi ospitare una delle ultime prove stagionali.

Interessante notare come nello stesso weekend la location teatro dei Giochi olimpici invernali 1994 dovrebbe organizzare anche prove di Continental Cup.

Viene da chiedersi se ci sarà una sorta di ingorgo, con Coppa del Mondo e circuito cadetto ad andare in scena nello stesso luogo e negli stessi giorni, oppure se le prove di secondo livello saranno spostate altrove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social