Questo sito contribuisce alla audience de

Domen Prevc trionfa nella gara 2 di Coc a Klingenthal. Classifica generale a Daniel Andre Tande

Domen Prevc trionfa nella gara 2 di Coc a Klingenthal. Classifica generale a Daniel Andre Tande
Sci NordicoSalto maschile - Coc

Domen Prevc trionfa nella gara 2 di Coc a Klingenthal. Classifica generale a Daniel Andre Tande

Prima vittoria in Continental Cup per il giovanissimo Domen Prevc, già secondo nella gara di ieri. Lo sloveno ha approfittato al meglio della squalifica per tuta irregolare di Daniel Andre Tande, che può però festeggiare per la vittoria in classifica generale.

L'atleta di Kranj è riuscito ad imporsi grazie ad un imperioso salto nella seconda serie, dopo aver chiuso la prima manche in decima posizione. Il fratello minore di Peter ha confermato anche oggi di avere un grande potenziale, ma allo stesso tempo di difettare di stabilità tecnica.

Alle sue spalle un pimpante Andreas Stjernen, apparso in ottima forma nelle ultime apparizioni. A seguire Maciej Kot, molto costante nel corso di tutta l'estate ma mai in grado di dare la zampata vincente.

I delusi della giornata sono Vincent Descombes Savoie e Dawid Kubacki. Il francese non è riuscito a difendere la leadership ottenuta nella prima serie, chiudendo in sesta posizione. Il polacco invece non ha saputo approfittare della squalifica di Tande che aveva di fatto riaperto la classifica generale, terminando decimo.

Tra gli italiani si conferma su buoni livelli Alex Insam, chiudendo in ventesima piazza. Meno fortuna per Roberto Dellasega che ha concluso quarantunesimo.

Con questa gara si chiude il circuito estivo di Continental Cup, che assegna 3 pettorali extra per il primo periodo di Coppa del Mondo. Le nazioni che potranno usufruire del contingente massimo di 7 uomini saranno la Polonia e la Norvegia mentre Germania, Austria, Slovenia e Giappone dovranno accontentarsi di 6 pettorali.

COC KLINGENTHAL (II)

1. PREVC Domen (SLO) 260.5
2. STJERNEN Andreas (NOR) 258.9
3. KOT Maciej (POL) 257.9
4. JANDA Jacub (CZE) 256.6
5. KLUSEK Bartolomiej (POL) 253.2
6. DESCOMBES SAVOIE Vincent (FRA) 252.2

Clicca qui per la classifica completa

Come già detto la Continental Cup è stata vinta da Daniel Andre Tande con 505 punti, seguito dai polacchi Dawid Kubacki e Maciej Kot rispettivamente con 446 e 404. Clicca qui per la classifica completa


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social