Questo sito contribuisce alla audience de

La Norvegia della combinata nordica per il 2015-'16

La Norvegia della combinata nordica per il 2015-'16
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

La Norvegia della combinata nordica per il 2015-'16

La federazione norvegese di sci ha annunciato oggi la composizione ufficiale della squadra nazionale di combinata nordica in vista della stagione 2015-2016.

Gli uomini inseriti in squadra A sono 7. Rispetto all'annata conclusa a marzo vi è un unico cambiamento. Il giovanissimo e talentuoso Jarl Magnus Riiber prende il posto di Thomas Kjelbotn.

Quest'ultimo viene retrocesso tra gli "aggregati", un mini-gruppo di due atleti in cui è stato inserito anche Espen Andersen. Ovviamente confermatissimi in squadra A i "big six" del movimento con la qualità media più alta in assoluto.

Riguardo l'ingresso di Riiber nella squadra A, il direttore sportivo Sverre Rotevatn ha dichiarato "Jarl è stato inserito nel team grazie alle sue buone performances invernali. È un giovane interessante con una spiccata attitudine per il salto. Adesso in squadra A abbiamo il giusto mix di atleti esperti ed entusiasmo giovanile".

Peraltro Riiber avrà il posto nominale in Coppa del Mondo nei mesi di dicembre e gennaio in quanto medagliato ai Mondiali giovanili.

Non si registrano cambiamenti nello staff tecnico. Rotevatn manterrà il ruolo di direttore sportivo e sarà coadiuvato dall'head coach Bjørn Kåre Ingebrigtsen. Il settore salto sarà sempre affidato a Nik Huber e quello fondo a Stein Vidar Thun.

SQUADRA A 2015-2016
GRAABAK Jørgen (1991)
KLEMETSEN Håvard (1979)
KOKSLIEN Mikko (1985)
KROG Magnus (1987)
MOAN Magnus (1983)
RIIBER Jarl Magnus (1997)
SCHMID Jan (1983)

AGGREGATI
ANDERSEN Espen (1993)
KJELBOTN Thomas (1986)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social