Questo sito contribuisce alla audience de

Roberto Nani terzo nel secondo slalom di Australian New Zealand Cup vinto da Adam Zampa

Roberto Nani terzo nel secondo slalom di Australian New Zealand Cup vinto da Adam Žampa
Info foto

Pagina Facebook Adam Zampa

Sci Alpino

Roberto Nani terzo nel secondo slalom di Australian New Zealand Cup vinto da Adam Zampa

Gradino più basso del podio per il livignasco Roberto Nani nel secondo slalom sulle nevi australiane di Perisher dell’Australian New Zeland Cup, a vincere è stato Adam Žampa.

Qui il risultato completo del secondo slalom maschile!

Qui il risultato completo del secondo slalom femminile!

Qui le classifiche di Australian New Zealand Cup maschile!

Qui le classifiche di Australian New Zealand Cup femminile!

Lo slovacco, trionfatore l’anno scorso nel circuito cadetto continentale dell’Oceania, durante il quale vinse tutte e sei le gare tecniche alle quali partecipò, ha preceduto di 90 centesimi il neozelandese Willis Feasey e di 1”11 Nani, quarto a 1”30 l’austriaco Manuel Feller, reduce da una stagione quasi interamente saltata a causa dell’ernia del disco. Gli altri italiani: buoni piazzamenti anche per Andrea Testa e Stefano Baruffaldi, rispettivamente settimo e nono, ventesimo Giacomo Scaglione, ritirato nella seconda manche Ivan Codega, ritirati nella prima manche Giovanni Pompei e Francesco Gori.

Nello slalom femminile successo della statunitense Madison Lord con 99 centesimi sulla neozelandese Piera Hudson e 1”21 sull’australiana Jessica Haslau. Nessuna italiana era al cancelletto di partenza. Nella classifica generale maschile comanda già Žampa grazie al terzo posto di ieri, in quella femminile è in testa Hudson, vincitrice ieri. Domani e martedì il programma nella stazione sciistica del Nuovo Galles del Sud prosegue con due giganti maschili e due femminili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.