Questo sito contribuisce alla audience de

Le gare di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen in pericolo

Le gare di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen in pericolo
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Le gare di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen in pericolo

La tappa di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen è improvvisamente a rischio cancellazione.

La corte distrettuale di Monaco ha infatti proibito la costruzione di una porzione delle tribune nella zona d’arrivo. “Abbiamo tentato di iniziare una trattativa di compromesso e anche uno scambio di terreno, ma è stato tutto inutile” ha annunciato su Facebook il Comitato Organizzatore, il cui presidente Peter Fischer ha ribadito: “Abbiamo un piano B, ma un piano B è un piano B”.

Come riporta skionline.ch, un terzo circa delle tribune dalla capienza approssimativa di 1300 spettatori è costruito su un terreno di proprietà privata e dopo anni di contese col comitato organizzatore (già nel 2015 aveva chiesto 10800 euro per danni al terreno) i proprietari alla fine si sono rivolti al tribunale, rifiutando un terreno che gli era stato offerto di 10000 metri quadrati, più grande e di maggior valore rispetto al loro possedimento attuale.

Ricordiamo che il 21 e 22 febbraio sono in programma nella città bavarese una discesa e un superG femminili ed esattamente una settimana dopo una discesa e un superG maschili, in entrambe le occasioni le gare saranno precedute da due giorni di prove di discesa. In caso di una loro cancellazione verrebbe a mancare una delle tappe storiche della stagione dello sci alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social