Questo sito contribuisce alla audience de

Il mondo dello sport celebra sui social la grande carriera di Aksel Lund Svindal

Il mondo dello sport celebra sui social la grande carriera di Aksel Lund Svindal
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoakselsvindal #svindal #hero #legend #norway

Il mondo dello sport celebra sui social la grande carriera di Aksel Lund Svindal

Un addio da sogno per Aksel Lund Svindal che quest'oggi ad Are ha conquistato la medaglia d'argento nella discesa libera iridata nella sua ultima gara della carriera. Un finale degno del blasone e della classe di questo fenomeno dello sci che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di colleghi, avversari e amici che oggi sui principali social network non hanno perso occasione per celebrarlo.

Svindal noto per la sua signorilità e disponibilità è stato per quasi vent'anni uno dei punti di riferimento del Circo Bianco. E oggi nella giornata del suo addio allo sci quasi tutti hanno voluto dedicargli qualche messaggio d'affetto per celebrare la sua straordinaria carriera.

E' stato il connazionale Henrik Kristoffersen uno dei primi a dedicare un post su Instagram a Svindal:

Il talentuoso slalomista norvegese ha scritto: "Re! Congratulazioni per la tua straordinaria carriera. Incredibili quest'oggi Jansrud e Svindal ad Are, congratulazioni ragazzi! Giù il cappello per voi!"

Toccante pure il messaggio di Aleksander Aamodt Kilde che oggi ha gareggiato contro Svindal:

"Che giornata indimenticabile! Vedere un doppio successo norvegese nell'ultima gara della carriera di uno degli sportivi più grandi della storia. Grazie Aksel Lund Svindal per tutto ciò che ho potuto imparare da te, non solo dal punto di vista di un atleta ma soprattutto da quello umano. Sei il mio idolo e lo sarai per sempre!".

Omaggi che sono arrivati anche da altri grandi atleti stranieri, come l'azzurro Dominik Paris fresco di titolo mondiale in supergigante:

"Addio campione!! E' stato un onore gareggiare contro di te, amico mio. Ti auguro il meglio per tutto ciò che farai in futuro."

Anche Felix Neureuther, un altro dei veterani del Circo Bianco che ha praticamente disputato la propria carriera al fianco di Aksel Lund ha voluto esprimere un pensiero nei confronti del rivale:

"Caro amico mio, sappi che tutta la mia famiglia ti augura il meglio per il tuo futuro. E' stato un grandissimo onore aver sciato con te. Non sei stato semplicemente uno dei più grandi sciatori di sempre ma sei anche stato uno dei più grandi per quanto riguarda l'aspetto umano. E questo ha fatto di te un vero campione! Congratulazioni per oggi e per tutto!"

Un simpatico selfie con Svindal, è questo il mondo con cui l'americano Ted Ligety ha voluto omaggiare il rivale:

Anche il francese Alexis Pinturault ha salutato Svindal con una foto che li ritrae assieme sul podio nella giornata dell'assegnazione della Coppa del Mondo generale 2014:

"Ti auguro il meglio per la tua nuova vita Aksel Lund Svindal! E' stato un piacere gareggiare fianco a fianco contro di te. Chiudere la carriera con questo incredibile argento è stato il modo migliore per mostrare a tutti che grande campione che sei!"

Numerosi anche i messaggi postati sotto l'ultimo post pubblicato da Svindal sul suo profilo Instagram. Tra i tanti spiccano quelli dei colleghi Lindsey Vonn, Mikaela Shiffrin, Peter Fill, e Ilka Stuhec ma anche quelli del dominatore della Coppa del Mondo di biathlon Johannes Boe, del rallysta Mats Ostberg e del vincitore della sprint odierna di Lahti Klaebo.

AKSELSVINDAL #SVINDAL #HERO #LEGEND #NORWAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI