Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone: "Vietato frenare e controllare" Nani: "Pista dove non si può scherzare"

Federica Brignone: 'Durante la preparazione ho insistito molto sul superG'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Brignone: "Vietato frenare e controllare" Nani: "Pista dove non si può scherzare"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica BrignoneIrene CurtoniNadia FanchiniManuela MoelggRoberto Nani alla vigilia dei giganti di Coppa del Mondo di Val d'Isère e di Åre.

Federica Brignone: "Mi presento senza pressione su una pista che mi piace molto, sarà una gara veloce dove bisogna comunque sciare forte perché non c'è mai tregua e bisogna sempre lavorare. Sarà vietato frenare e controllare. Qui vedo bene sara Hector e Viktoria Rebensburg, ma vedo bene anche le mie compagne".

Irene Curtoni: "Non sono certamente contenta del mio inizio di stagione, qui c'è l'occasione per resettare il sistema e cominciare da zero. Mi sento bene sia in gigante che in slalom, ho bisogno solo di un bel risultato per sbloccarmi e questa è una bella opportunità".  

Nadia Fanchini: "La stagione è cominciata bene nelle discipline veloci, adesso arriva un altro gigante dove pensavo di essere più competitiva e invece ho raccolto poco nelle due precedenti gare di Soelden e Aspen. Sinceramente sono molto tranquilla, farò la mia gara senza mettermi addosso nessuna aspettativa, anche se sono conscio che questa pista si addice molto alle mie caratteristiche".

Manuela Moelgg: "Abbiamo fatto un buon allenamento di preparazione a Passo Furcia, a guardare la pista da fuori sembra molto bella. Siamo motivate, Are mi è sempre piaciuta perché ha tanti dossi e non bisogna mai mollare gli sci, soprattutto nella parte iniziale del muro. Su questo tipo di pendio siamo sempre state forti, la pista sarà barrata e dura, penso che siano le condizioni ideali per ottenere un buon piazzamento".

Roberto Nani: ”Nei giorni scorsi non mi sentivo molto bene perché patisco sempre il fuso orario, adesso le cose stanno andando meglio. Questa è una pista dove non si può scherzare, è molto bella e meno liscia rispetto agli anni precedenti. Le porte sono tracciate ad una distanza di 25 metri, condizioni buone per la nostra squadra, possiamo divertirci. Sento di avere nelle gambe un buon piazzamento, l'importante sarà rimanere concentrati a ogni porta anche se davanti ci sono dei mostri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

Sci alpino maschile

Marcel Hirscher: "Il gigante più difficile dell'intera stagione!"

Sabato 12 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

Giovanni Borsotti: "Posso stare coi grandi"

Sabato 12 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Val d'Isère, seconda manche LIVE!

Sabato 12 Dicembre 2015

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.BREM Eva-Maria

AUT

Sci alpino femminile

Federica Brignone: "Non potevo mollare il pettorale rosso!"

Sabato 12 Dicembre 2015
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Åre, seconda manche LIVE!

Sabato 12 Dicembre 2015

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI