Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone: "Non potevo mollare il pettorale rosso!"

Federica Brignone: 'Non potevo mollare il pettorale rosso!'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Non potevo mollare il pettorale rosso!"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica Brignone, splendida terza nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Åre.

"Devo fare i complimenti a tutto lo staff - dice Federica -. Alla fine della prima manche non riusivo nemmeno a muovermi per colpa della botta alla spalla che avevo rimediato inforcando con un braccio una porta. Ho pensato anche di non partire nella seconda manche, ma il dottore mi ha fatto un'infiltrazione permettendomi di partire regolarmente nella seconda. A quel punto non ho pensato più a nulla, mi sono concetrata esclusivamente sulla pista e mi sono lanciata".

"Questo podio vale tantissimo per il modo in cui è maturato - prosegue la valdostana, con una prima manche in cui la partenza abbassata mi ha penalizzato perchè quel tratto era particolarmente tecnico, e poi ho commesso un grave errore che poteva costarmi caro. Nella seconda invece non avevo più nulla da perdere, così ho realizzato il miglior tempo, dimostrando a me stessa che quest'anno posso togliermi delle soddisfazioni. Il pettorale rosso? E' un colore che mi è sempre piaciuto, sono quasi due mesi che lo indosso e comincio a sentirlo una parte di me, non potevo certo mollarlo...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.BREM Eva-Maria

AUT

Sci alpino femminile

Federica Brignone: "Non potevo mollare il pettorale rosso!"

Sabato 12 Dicembre 2015
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Åre, seconda manche LIVE!

Sabato 12 Dicembre 2015