Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita per Aksel Lund Svindal

Stagione finita per Aksel Lund Svindal
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Stagione finita per Aksel Lund Svindal

Un problema al ginocchio costringe Aksel Lund Svindal ad alzare nuovamente bandiera bianca. Il norvegese rientrato ad inizio dicembre in Val d'Isere dopo quasi 10 mesi di inattività a causa dello spaventoso volo nella libera di Kitzbühel del gennaio scorso, ha da poco lasciato Wengen per dirigersi in una famosa clinica di Innsbruck dove dovrà nuovamente essere sottoposto all'ennesimo intervento chirurgico al ginocchio.

Il fuoriclasse scandinavo è costretto così a chiudere anzitempo la propria stagione. Svindal la cui partecipazione a questa edizione della Coppa del Mondo era data molto incerta proprio per le cattive condizioni di salute del proprio ginocchio, era tornato nel Circo Bianco nelle prime prove veloci di Val d'Isere cogliendo subito due splendidi podi.

Successivamente però il campione norvegese aveva lamentato nella libera della Val Gardena i primi dolori all'articolazione che gli avevano suggerito di prendersi un periodo di stop precauzionale.

Aksel che nei primi giorni di gennaio si era allenato separatamente al resto della squadra era però ottimista circa il suo ritorno in pista a Wengen, tant'è che si era presentato regolarmente al cancelletto di partenza delle prime prove cronometrate.

Quest'oggi però il Kronen Zeitung ha purtroppo ufficializzato quella che fino a ieri sera era un'indiscrezione che circolava tra gli addetti ai lavori.

Ce la farà Aksel a tornare in pista per i Giochi di Pyeongchang 2018?

AKSELSVINDAL #SVINDAL NORGESKISPORT #INJURY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Wengen Jungfrau
Informazioni turistiche

Wengen Jungfrau

Grindelwald, Wengen, Mürren

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI